Cosa fare a Napoli in un giorno al centro storico

0

Cosa fare in un giorno a Napoli? È possibile vedere il centro storico di Napoli in un giorno?

Spesso non basta una vita per conoscere a fondo questa città ricca di sorprese. È possibile, però, visitare le principali attrazioni del centro storico in un poco tempo, anche solo in un giorno.

Ecco la nostra proposta per trascorrere un giorno a Napoli tra le attrazioni del centro storico.

Cosa vedere al centro storico di Napoli in un giorno

Tra i monumenti da visitare anche se si può visitare Napoli in un giorno rientra certamente il duomo.
Napoli non sarebbe una città italiana se non avesse la sua cattedrale! Il duomo di Napoli è anche conosciuto come la Cattedrale di San Gennaro, in onore di San Gennaro, patrono della città, ed è uno degli esempi di architettura gotica a Napoli. Come accade in tante cattedrali italiane, ha ornamenti dorati all’interno e ospita maestose opere d’arte, rendendolo assimilabile a una galleria d’arte. Accanto alla Cattedrale c’è anche il Battistero e l’area sotterranea. L’ingresso al duomo di Napoli è gratuito.

Visitare Napoli in un giorno significa avere abbastanza tempo per esplorare il Museo Archeologico di Napoli (MANN). All’interno del museo ammirare parte della Collezione Farnese (presente anche al Real Museo di Capodimonte di Napoli) e frammenti e mosaici da siti archeologici come quello di Pompei, poco distante da Napoli. Il costo del biglietto è di 12 euro per gli adulti. Per altri dettagli leggi tutte le informazioni sul Museo Archeologico di Napoli.

Infine, un’altra attività da svolgere se si vede Napoli in un giorno è il tour di Napoli sotterranea.
Napoli Sotterranea è il tour nei sotterranei di Napoli più conosciuto e sicuramente da fare se non soffrite gli spazi chiusi. Infatti, Napoli sotterranea propone un tour a 40 metri sotto terra, dove si scopre un’intera città sepolta antichissima. Basti pensare che le fondamenta di Neapolis risalgono a 2400 anni fa! Visitando Napoli sotterranea si vedono un acquedotto greco-romano, rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale e i resti di un teatro romano.
Il tour inizia in Piazza San Gaetano 68, ogni due ore, dalle 10. Non è necessario la prenotazione per gruppi di meno di 6 persone. Il costo del biglietto è di 10 euro a persona.

Share.

Comments are closed.