7 attrazioni di Napoli da visitare

0

Scopri le 7 attrazioni di Napoli da visitare secondo la redazione di accadeanapoli!

Napoli è talmente ricca di luoghi da esplorare che il tempo a disposizione sembra non bastare mai. Per questo motivo vogliamo suggerirvi 7 luoghi da non perdere a Napoli da poter visitare anche in poco tempo.

Da visitare a Napoli

Ecco quali sono le 7 attrazioni di Napoli da visitare secondo la redazione di accadeanapoli.

  • Il Vesuvio
    Oltre a contraddistinguere il paesaggio di Napoli e della Campania, il Vesuvio è nei libri di storia di tutto il mondo. Si tratta infatti del famoso vulcano che eruttò nel 79 d.C. seppellendo le antiche città di Pompei ed Ercolano. Leggi di più su come visitare Pompei ed Ercolano.

 

  • Il Duomo di Napoli
    Il Duomo è la chiesa principale di Napoli. La sua costruzione iniziò nel 1294 e oggi è possibile notare le diverse stratificazioni che documentano la storia di questo monumento. Accanto al Duomo c’è il Museo del Tesoro di San Gennaro, patrono della città.

 

  • Museo Archeologico Nazionale di Napoli
    Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli vanta una straordinaria collezione di manufatti greci e romani provenienti da Pompei ed Ercolano e parte della collezione Farnese. Al MANN si svolgono spesso mostre temporanee di arte contemporanea e concerti.

 

  • Castel Nuovo
    Noto anche come Maschio Angioino, il castello costruito nel 1282 d.C. è uno dei monumenti storici di Napoli più importanti.

 

  • Cappella Sansevero
    Costruita nel 1590, questa affascinante cappella ospita opere d’arte di diversi celebri artisti italiani del 18° secolo. Leggi di più sulla Cappella Sansevero.

 

  • Piazza del Plebiscito
    Piazza del Plebiscito è una delle piazze più iconiche della città. Da questa piazza su cui affaccia il Palazzo Reale, è possibile raggiungere via Toledo e i Quartieri Spagnoli, via Caracciolo, via Chiaia…

 

  • Castel dell’Ovo
    Caste dell’Ovo è uno dei 7 castelli di Napoli. Si tratta del castello cui si può accedere da via Caracciolo, lungomare di Napoli. La sua costruzione risale al 6 secolo a.C. Infatti, è la fortificazione più antica della città.

 

Share.

Comments are closed.