Weekend da non perdere all’Orto Botanico

0

Cosa fare a Napoli questo weekend? Dal 5 al 7 maggio c’è un evento a ingresso gratuito da non perdere. Ecco i dettagli.

Il mese di maggio è uno dei più adatti a esplorare Napoli. Dopo un aprile freddo e piovoso, finalmente è arrivata la primavera. Le giornate soleggiate favoriscono le lunghe passeggiate, le gite fuori porta, gli eventi all’aperto. Tra i luoghi da esplorare a Napoli durante le giornate di sole c’è senza ombra di dubbio l’Orto Botanico. Si tratta di uno degli orti botanici più importanti, in cui è possibile ammirare tantissime specie di piante diverse. Inoltre, all’interno dell’Orto Botanico c’è una serra in cui poter osservare le piante provenienti dai Paesi più lontani e un museo da cui poter apprendere la storia dietro questo immenso spazio verde nel cuore di Napoli.

Visitare l’Orto Botanico di Napoli è gratuito. Bisogna però fare attenzione agli orari di apertura, poiché non è sempre possibile accedervi. Si tratta di un’attrazione situata al centro della città, in via Foria 223. All’inizio di via Foria, al polo opposto dell’orto botanico, è situato il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Questa settimana ci sarà un motivo in più per recarsi all’Orto Botanico.

orto botanico napoliLa mostra all’Orto Botanico di Napoli

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023, l’Orto Botanico di Napoli ospiterà una mostra mercato dal titolo “Planta, il giardino e non solo”. Si tratta di una mostra mercato sul florovivaismo della qualità più pregiata. Non è una novità: l’Orto Botanico ospita questo evento speciale da ben 9 edizioni. Che il vostro pollice sia verde o meno, “Planta” è l’occasione per ammirare la vegetazione proveniente da tutto il territorio nazionale. Inoltre, è una vetrina per le aziende che offrono servizi di floricoltura e realizzazione di orti e giardini. Non mancano utensileria, prodotti naturali e persino arredi da esterni.

Nel tempo, “Planta, il giardino e non solo” è diventato un evento di ritrovo per appassionati della cultura Green. Oltre alla mostra, in questa occasione l’Orto Botanico diventa anche teatro di performance artistiche ed esibizioni musicali.

Leggi anche Cosa vedere a via Foria

Share.

Comments are closed.