Vedere il panorama di Napoli

0

Tutti nel mondo conoscono il panorama da cartolina di Napoli ma da dove poter godere della vista del golfo della città, con le isole di Capri, Ischia e Procida? Da dove è possibile vedere Pozzuoli da Napoli?

Ecco dove andare per i migliori panorama di Napoli.

Vedi Napoli… dall’alto

Il panorama di Napoli è spettacolare e sebbene si possa godere della vista sul golfo anche da via Caracciolo, lungomare della città, dall’alto è tutta un’altra storia.
Ecco dove andare per assicurarsi una vista unica di Napoli.

 

  • Posillipo
    Il quartiere di Posillipo è uno dei più belli ed eleganti di Napoli. È situato sulla parte collinare della città ma da lì si snodano diversi sentieri che conducono al mare. Esplorare Posillipo a partire dalla ripida via Posillipo e da via Marechiaro significa avere la possibilità di godere delle viste panoramiche più belle di Napoli.
    Come probabilmente avrete già capito, a Marechiaro è possibile ammirare anche il luogo di cui parla la celebre canzone napoletana “A Marechiaro”.

 

  • Parco Virgiliano
    Il Parco Virgiliano fa parte del quartiere di Posillipo. Si trova a una delle estremità della città, detta proprio Capo Posillipo. Da Parco Virgiliano è possibile vedere il Golfo di Napoli e Pozzuoli. Dallo stesso punto si vedono anche le isole di Capri, Ischia e Procida. Infatti, il Virgiliano è un parco terrazzato!
    Per andare al Parco Virgiliano, consigliamo di prendere l’autobus numero 140 a Piazza Vittoria o da altre fermate nel quartiere Chiaia.

 

  • Vomero
    Il Vomero è un altro dei luoghi situati nella parte alta della città. Per ammirare la vista di Napoli consigliamo di andare a Castel Sant’Elmo e alla certosa di San Martino. Visitando la Certosa di San Martino, si accede a un’ulteriore terrazza che dà su tutta la città. Per raggiungere il Vomero è possibile prendere la linea 1 della metropolitana oppure servirsi delle funicolari della città.
Share.

Comments are closed.