#girareaNapoli, Il talento di Mr. Ripley

0

Vorresti visitare i luoghi di Napoli in cui è stato girato Il Talento di Mr. Ripley? Ecco dove andare

Uno dei modi per creare un itinerario personalizzato per esplorare Napoli è partire dai film girati in città. #girareaNapoli raccoglie le mete scelte dai registi di tutti i tempi.

Il Talento di Mr. Ripley è un film parzialmente girato a Napoli. È un film attraverso cui vedere scorci di diverse città italiane, poiché i protagonisti visitano alcune delle città italiane più affascinanti: Venezia, Roma, Napoli, Palermo. Il Talento di Mr Ripley racconta la storia di un giovane pianista (interpretato da Matt Damon) che vive a New York. Il protagonista, scambiato per un laureato a Princeton, si trova invischiato in un incarico che lo porta in Italia.

Ecco quali sono i luoghi di Napoli in cui è stato girato il Talento di Mr. Ripley.

 

Il talento di Mr. Ripley, #girareaNapoli

 

  • Galleria Principe di Napoli
    La Galleria Principe di Napoli è una delle Gallerie commerciali della città. Si tratta di strutture in ferro e vetro che collegano diversi edifici. Nel film, la Galleria Principe diventa il luogo dove i ragazzi degli anni ’50 che avevano fondi fiduciari potevano andare ad incassare somme di denaro. Tom va proprio lì con Dickie a ritirare del denaro, in un bellissimo centro commerciale con un soffitto di vetro decorato.
    La Galleria Principe è in via Ettore Bellini 1, a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

 

  • Teatro di San Carlo
    Il Teatro di San Carlo è dove Meredith conduce Tom a vedere l’opera. Pur non avendo un nome nel film – anzi, idealmente i personaggi si sarebbero spostati a Roma a vedere l’opera – il teatro di San Carlo è chiaramente riconoscibile dagli inconfondibili interni. Per visitare il Teatro di San Carlo è possibile partecipare alle visite guidate, quando possibile. Il Teatro di San Carlo è in via San Carlo 98. Durante il periodo di chiusura dovuto all’epidemia di COVID-19, il Teatro offre una fitta programmazione di eventi in streaming attraverso i propri canali social.
Share.

Comments are closed.