Come vedere i luoghi di Mare Fuori a Napoli

0

Dov’è stato girato Mare Fuori? Come visitare questi posti dal centro di Napoli? Ecco come ammirare dal vivo il set dell’amatissima serie.

Mare Fuori è un’altra serie televisiva che ha portato Napoli nel cuore di tantissimi italiani. Sono tante le persone che, una volta a Napoli, vogliono vedere dal vivo quei posti meravigliosi visti in tv. Ecco dove andare.

3 luoghi di Mare Fuori da vedere al centro di Napoli

Per ammirare dal vivo i luoghi di Napoli di Mare Fuori, diventati familiari ormai a tutta Italia, non bisogna spostarsi molto dal centro storico di Napoli.

La prima tappa per i fan di Mare Fuori è senza dubbio la stazione metropolitana Toledo. Si tratta della stazione che fa da scenario all’incontro tra Filippo e una zingara nel primo episodio della prima stagione della fortunata fiction. La stazione Toledo era già famosa per il giochi di luce sulle piastrelle bianche e blu. Dopo la serie, è diventata ancora più affollata di persone che vogliono vederla dal vivo.

 

Tra i luoghi di Napoli di Mare Fuori spicca la Base Navale della Marina Militare e Molo San Vincenzo. Si tratta di uno dei luoghi simbolo della serie Mare Fuori poiché anche se in teoria la serie sarebbe ambientata a Nisida, è qui che sono state girate la maggior parte delle scene ambientate nell’istituto penitenziario. Raggiungere questo luogo è molto facile poiché è a pochi minuti a piedi da Piazza Municipio, una delle piazze centrali di Napoli.

 

Un altro luogo di Mare Fuori da visitare è la Piscina Mirabilis a Baia. Si tratta di una cisterna romana antichissima visitabile solo su prenotazione. Qui, è stata girata l’ultima puntata andata in onda di Mare Fuori. Il posto, decisamente suggestivo, merita una visita. La Piscina Mirabilis è la meta perfetta per esplorare l’area dei Campi Flegrei, quella in cui è stata fondata la colonia greca poi diventata Napoli.

Share.

Comments are closed.