Bandiera Blu 2022, spiagge in Campania

0

Scopri quali sono le spiagge dove andare a Napoli e in Campania. Ecco la lista delle spiagge degne della bandiera blu aggiornata al 2022!

La Bandiera Blu è un riconoscimento dato dalla Fee, Foundation for Environmental Education. È un riconoscimento che certifica la qualità delle spiagge più belle e più pulite. La Bandiera Blu è stata istituita 36 edizioni fa, riconoscendo le spiagge più meritevoli per alcune caratteristiche quali la gestione dei rifiuti, il turismo sostenibile, la valorizzazione delle aree naturali. Quest’anno ben 18 spiagge della Campania vantano la bandiera Blu.

L’anno scorso le spiagge campane con bandiera blu erano 17. Quest’anno, si è aggiunta anche la spiaggia di Ispani. Non sono presenti quest’anno invece le spiagge di San Mauro Cilento e di Sapri.

 

Dove andare in spiaggia a Napoli

A Napoli è sempre il momento per andare in spiaggia. Che sia estate o meno, ci sono alcune spiagge da non perdere.
Tra le più significative ricordiamo quelle di Marechiaro, la Gaiola e Trentaremi. Leggi di più in dove andare in spiaggia a Napoli

 

Bandiere blu, spiagge in cui andare

bandiera blu

Per avere la certezza di trascorrere una giornata su una spiaggia pulita è possibile rivolgersi alla lista delle spiagge con Bandiera Blu in Campania. La maggior parte sono raggiungibili anche con i mezzi pubblici ma il mezzo di trasporto ottimale per raggiungere questi luoghi resta l’auto. La lista delle spiagge può fare da filo conduttore per un viaggio in Campania on the road che includa Napoli, la penisola sorrentina e il Cilento.

Ecco quali sono le spiagge con Bandiera Blu 2022 in Campania:

 

Share.

Comments are closed.