Come andare da Napoli a Capri

0

Come arrivare a Capri? Come andare a Capri da Napoli? Ecco le informazioni utili della redazione di accadeanapoli su come viaggiare facilmente da Napoli a Capri.

Andare a Capri da Napoli

Per viaggiare da Napoli a Capri bisogna partire da Molo Beverello oppure Calata Porta di Massa. Dal Molo Beverello, nelle immediate vicinanze del Maschio Angioino, è possibile prendere l’aliscafo mentre da Calata Porta di Massa, nelle vicinanze della fermata della linea 1 della metropolitana Università, è possibile prendere l’aliscafo Napoli-Capri.

Qual è la differenza tra traghetto e aliscafo? La differenza tra le due imbarcazioni non è tanto nella durata nel viaggio quanto nella possibilità di imbarcare mezzi pesanti e autoveicoli, cosa consentita solo sui traghetti. Gli aliscafi sono infatti adibiti solo al trasporto di persone.

La durata del tragitto del viaggio da Napoli a Capri è di circa 80 minuti in traghetto. Con la nave veloce la durata del viaggio si accorcia a 50 minuti. In aliscafo il viaggio dura circa 40 minuti.

Il costo del viaggio da Napoli a Capri è di circa 20 euro con l’aliscafo e di 15 con il traghetto. Gli orari cambiano a seconda della stagione e delle condizioni meteorologiche e marittime. È sempre consigliabile la prenotazione del biglietto online ed è raccomandabile consultare orari e corse qualche giorno prima della partenza.

Da Napoli al porto

capri hotel

Oltre che con i taxi, sempre in fila davanti alla stazione centrale, è possibile raggiungere il Molo Beverello e Calata Porta di Massa con il tram numero 1, l’autobus R2 o prendendo la linea 1 della metropolitana (fermata Università per Calata porta di Massa; fermata Municipio per Molo Beverello).

Dall’aeroporto di Napoli Capodichino si consiglia di prendere l’Alibus, un autobus che porta al Molo Beverello. Da Molo Beverello è possibile prendere una navetta che porta a Calata Porta di Massa.

Leggi come arrivare a Napoli!

Share.

Comments are closed.