In spiaggia a Napoli, dove andare

0

A Napoli, la spiaggia è un luogo ricco di possiblità. È lì che si può nuotare, fare snorkeling, partecipare a immersioni e fare tour

Paesaggi panoramici, acque limpide e coste rocciose. Queste sono le caratteristiche principali del golfo di Napoli! Inoltre, il Golfo è ricco di meraviglie da visitare come i parchi sommersi.

Per chi desidera solo trascorrere una giornata di relax in spiaggia è preferibile recarsi in stabilimenti balneari come il Bagno Elena e Riva Fiorita.

 

Dove andare in spiaggia a Napoli

Che sia stagione balneare o meno, andare in spiaggia a Napoli significa poter ammirare la città dai suoi punti più belli e panoramici. Infatti, molte spiagge si raggiungono attraverso lunghe scalinate che consentono di godere di scorci unici.

Ecco i punti strategici selezionati dalla redazione di AccadeaNapoli per andare in spiaggia.

  • Marechiaro
    Il luogo più famoso del Golfo di Napoli è probabilmente Marechiaro, a Posillipo. Molte sono le canzoni dedicate a questo scenario, come “Marechiare” e “La Fenestella” di Salvatore Di Giacomo. Negli anni ’60 Marechiaro era il simbolo della dolce vita italiana e meta delle star di Hollywood.

 

  • Gaiola
    Il parco sommerso della Gaiola è un’area marina protetta di 42 ettari di mare che circonda le isole della Gaiola del golfo di Napoli. Si estende da Marechiaro alla baia di Trentaremi.
    L’area marina protetta è visitabile con un’imbarcazione con visione subacquea. È anche possibile prendere parte a gruppi di snorkeling e immersioni.
    Come raggiungere la Gaiola? Dal centro storico della città, è possibile muoversi in autobus, dopodiché una lunga scalinata porterà al parco sommerso. Nei pressi della Gaiola c’è il Parco Virgiliano, uno dei polmoni verdi della città che si affaccia sul golfo di Napoli.

 

  • Trentaremi
    Poco distante da Gaiola si trova la baia di Trentaremi. Questa è la baia che si vede dall’alto dal Parco Virgiliano – risale all’epoca in cui Napoli era una città romana.
Share.

Comments are closed.