Visitare Napoli con i bambini, cosa fare

0

Visitare Napoli con i bambini è un’ottima idea. La città è ricca di luoghi da esplorare tutti insieme. Ecco alcune idee selezionate da AccadeaNapoli!

Napoli con i bambini, cosa fare

  • Città della Scienza
    Città della Scienza è un complesso museale interattivo in cui poter imparare intrattenendosi. Esposizioni permanenti e temporanee sono caratterizzate dalla possibilità di partecipare alle opere didattiche del museo. Partecipare agli esperimenti è una delle cose più apprezzate tra le cose da fare a Napoli con i bambini.

 

  • Museo Nazionale di Pietrarsa
    Il Museo Nazionale di Pietrarsa, a Portici, si erige sulla prima strada ferrata d’Italia che dal 1839 ha unito Napoli a Portici. Anche in questo museo è possibile imparare molto, osservando ed esplorando treni di tutte le epoche e fruendo di contenuti interattivi. Il museo è facilmente raggiungibile con la circumvesuviana o con alcuni treni regionali diretti a Salerno.

 

  • Visitare i castelli di Napoli
    Tra i castelli da poter visitare con i bambini a Napoli spicca Castel Sant’Elmo. Il castello sorge su una delle colline della città e si può raggiungere facilmente con la funicolare, uno dei mezzi di trasporto iconici della tradizione napoletana!

 

  • Esplorare la Villa Comunale
    La Villa Comunale di Napoli sta lentamente tornando all’antico splendore. Paragonata ai giardini delle Tuileries di Parigi da Alexandre Dumas, è uno dei luoghi da visitare a Napoli con i bambini. Oltre agli spazi verdi, è ricca di monumenti: i tempietti di Stefano Gasse; la casina Pompeiana; la cassa Armonica di Alvino; la stazione zoologica Anton Dhorn…

 

  • Napoli sotterranea
    Tra le attrazioni da visitare a Napoli con i bambini si può considerare anche Napoli sotterranea. In città ci sono diversi punti per accedere al sottosuolo, avendo sempre la possibilità di contare su tour guidati. Anche se i percorsi non comprendono spazi molto angusti, è un esperienza sconsigliata ai claustrofobici.

 

  • Musei per bambini a Napoli
    A Napoli sono diversi i musei per bambini. Il Museo Archeologico Nazionale propone spessissimo temporanee di temi attuali. È il museo adatto a sensibilizzare i bambini sull’importanza dell’antichità. Se invece siete in cerca di un museo di arte contemporanea da visitare con i bambini a Napoli, il MADRE è quello più adatto. Un altro museo da poter visitare con i più piccoli è quello della fondazione PLART, un luogo di approccio all’arte del design.
Share.

Comments are closed.