Quali mostre visitare al centro storico di Napoli durante il mese di maggio 2022? Scopri quali sono i consigli della redazione di accadeanapoli per visitare diverse mostre senza spostarti dal centro storico.
Maggio è uno dei mesi migliori per esplorare Napoli. Il clima primaverile è quello ideale per passeggiare nelle strade della città e per gite fuori porta. Oltre a visitare i monumenti, consigliamo di visitare alcune mostre temporanee che ne animano gli ambienti.
Ecco quali sono le mostre da visitare al centro storico a Napoli a maggio 2022.
Mostre al centro storico
Complesso monumentale San Domenico Maggiore
Il complesso monumentale di San Domenico Maggiore è in vico San Domenico Maggiore n. 18. È aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.
Fino al 13 maggio, nella Sala del Grande Refettorio è possibile visitare la mostra di Cyop&kaf ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Fino al 25 maggio è possibile partecipare agli eventi dedicati al rapporto tra bambini e musei nella sala Biblioteca e nella sala Capitolo: per maggiori info contattare Luigi Filadoro.
Negli ambienti della Sala del Capitolo ci sarà, dal 12 al 14 maggio, l’evento Imun Italian Model United Nations e la Presentazione del Wine Festival il 19 maggio 2022
Dal 26 maggio al 6 giugno, nella sala Biblioteca ci sarà la mostra Il Senso di Bruna per L’arte.
Mostre a San Severo al Pendino
Visitare il complesso di San Severo è un’esperienza da fare a Napoli. In via Duomo 296, gli orari di apertura sono dalle 9 alle 14.30, dal lnedì al venerdì.
Tra gli eventi da non perdere segnaliamo la visita guidata drammatizzata alla Chiesa e Sagrestia di San Severo al Pendino, 12 maggio dalle ore 10 alle ore 12.
Fino al 10 giugno è possibile visitare la mostra fotografica della “Sartoria Sociale Palingen”, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.