Dove non andare a Napoli, cosa evitare

0

Quali quartieri evitare a Napoli? Dove non andare? Cosa evitare?

Chi ama la città di Napoli è consapevole di pregi e difetti di questa città così complessa.

La redazione di AccadeaNapoli, ben consapevole dei punti di luce e d’ombra di Napoli, propone dei consigli su zone e orari da evitare in città. Vivere Napoli con consapevolezza significa spesso viverla con più sicurezza.

 

Napoli, cosa evitare

Anche nei quartieri meno consigliati, si trovano sempre dei lati positivi. Per questo motivo, non proponiamo di evitare totalmente di evitare le zone in questione ma di fare attenzione a orari e modalità di visita.

  • Tra i consigli più scontati eppure mai banali c’è quello di evitare di camminare con oggetti costosi particolarmente visibili nella zona della stazione centrale, a Piazza Garibaldi. Sebbene da piazza Garibaldi sia possibile raggiungere con facilità tantissimi posti in città e fuori, è sconsigliabile frequentare questa zona in tarda serata. Anche via Arenaccia e Porta Nolana, entrambe nelle vicinanze della stazione, sono sconsigliate dal tardo pomeriggio in poi. Tra le altre aree nei pressi della stazione da evitare di frequentare c’è il Centro Direzionale, composto perlopiù da uffici. È un posto poco frequentato dai residenti al di fuori degli orari di lavoro.

 

  • Piazza Cavour è una delle strade che probabilmente percorrerete per visitare il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, MANN. Mentre durante il giorno non ci sono problemi nel frequentare quest’area della città, di sera è sconsigliabile sostarvi eccessivamente.

 

  • Anche se storicamente i Quartieri Spagnoli sono etichettati come pericolosi e certamente non è consigliabile inoltrarvisi troppo, soprattutto dopo il tramonto, si tratta di un’area che negli anni è stata in grado di valorizzarsi. Nei quartieri spagnoli ci sono tantissimi ristoranti, trattorie e pizzerie dove assaporare l’autentica cucina napoletana!

 

Che siate residenti o di passaggio, a Napoli è bene evitare di trattenersi in zone poco illuminate o in quartieri periferici. Soprattutto in fase di scelta di un alloggio per le vacanze, è opportuno raccogliere attentamente informazioni sulla zona.

 

Share.

Comments are closed.