Cosa fare a Napoli il 1 maggio 2022?

0

Trascorrere il 1 maggio a Napoli significa avere la possibilità di passeggiare in grandi parchi o nel centro storico, visitando grandi musei e monumenti.

Ecco quali sono i nostri consigli su cosa fare il primo maggio 2022 a Napoli.

Cosa fare il primo maggio a Napoli

Le previsioni meteo per il mese di maggio sono molto buone! Napoli non verrà meno alla reputazione di essere o paese d’o sole. Trascorrere maggio a Napoli significa esplorare la città e i suoi dintorni con un clima ideale.

real bosco e museo di capodimonteProprio per questo motivo il primo consiglio su cosa fare a Napoli il 1 maggio è di trascorrere del tempo nei grandi parchi della città. Oltre al Real Bosco di Capodimonte consigliamo di visitare il parco della Villa Floridiana al Vomero. Entrambi rappresentano la possibilità di visitare due musei – il Museo di Capodimonte e il museo della Villa Floridiana.

Maggio è un ottimo periodo anche per noleggiare una bicicletta o un monopattino e percorrere via Caracciolo, lungomare della città. Il 1 maggio non avrete problemi ad accedere ai servizi di sharing accessibili tramite app. È necessario avere uno smartphone e una carta di credito per il pagamento e lo sblocco del mezzo.

castel dell'ovoLe lunghe passeggiate nel centro storico possono essere intervallate da visite guidate ad alcuni monumenti della città. Tra le nostre preferite segnaliamo quelle al Real Teatro San Carlo, nei pressi di Piazza Plebiscito, e quelle a Palazzo San Giacomo, palazzo di città. Tra i monumenti da visitare a Napoli in centro rientrano anche alcuni castelli! A piazza Municipio è possibile visitare Castel Nuovo, conosciuto anche come Maschio Angioino; nei pressi della riviera di Chiaia c’è Castel dell’Ovo. Al quartiere Vomero, facilmente raggiungibile con la linea 1 della metropolitana o via funicolare, c’è Castel Sant’Elmo. Tutti questi monumenti sono solitamente aperti anche in occasioni speciali come la festa del 1 maggio.

Share.

Comments are closed.