La Cappella di Sansevero e la Basilica di San Domenico sono due tappe obbligatorie per chi intende visitare il centro storico di Napoli.
Ecco quando ci sarà una visita guidata che renderà possibile visitare questi due luoghi simbolo della cultura di Napoli.
Cappella di Sansevero, una visita speciale
Dal 2 al 4 dicembre sarà possibile partecipare a un tour del Cristo Velato e ala Basilica di San Domenico molto speciale.
In queste date, infatti, si avrà la possibilità di partecipare alla visita guidata con una vera esperta di esoterismo e alchimia. A guidare la visita sarà Marianna Gagliardi. La Gagliardi, intervistata dalla RAI, svelerà quali sono i segreti che rendono l’aura del Cristo Velato così misteriosa. La guida spiegherò quali sono i misteri del Principe di Sansevero, misteri legati agli Arcana Arcanorum. Un punto di partenza agevole anche per scoprire le origini della chiesa di Santa Maria alla Pietatella, quella che oggi è nota come Cappella Sansevero. Che siate persone suggestive o meno, non ha alcun peso. Infatti, la Cappella Sansevero è un luogo straordinario da più di un punto di vista.
Le visite guidate sono la possibilità di conoscere un luogo in cui sono custoditi le Virtù, esemplari dell’arte scultorea. Inoltre, durante la visita è possibile conoscere in modo più veritiero il simbolismo massonico che si cela dietro ogni opera all’interno della suggestiva cappella. Proprio attraverso la lettura dei simboli divengono comprensibili quei misteri che riguardano il Principe e i suoi messaggi.
Il percorso di visita guidata proposto dal 2 al 4 dicembre include anche la visita al complesso di San Domenico Maggiore. Si tratta della basilica in cui ha avuto l’inizio il percorso spirituale del filosofo Giordano Bruno. Sia la Cappella di San Severo che la chiesa di San Domenico rientrano tra le tappe più consigliate se si intende conoscere il centro storico di Napoli.
Leggi anche Da Piazza del Gesù alla Cappella Sansevero, tour