7 curiosità da conoscere su Napoli

0

Prima di venire a Napoli, oltre ad annotare i luoghi da visitare, conosci la città attraverso i punti di vista meno convenzionali! Ecco 7 curiosità su Napoli che non tutti conoscono.

7 curiosità da scoprire su Napoli

  • I Castelli di Napoli
    Napoli è anche conosciuta come la città dei 7 castelli. Quali visitare? Castel Sant’Elmo, Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino sono quelli più facilmente raggiungibili dal centro storico, oltre che castelli stupendi dai quali ammirare la vista sul Golfo.

 

  • Qui puoi incontrare molte persone
    Le persone che vivono a Napoli sono notoriamente conosciute come napoletani (o napoletane). A Napoli vivono milioni di persone! Basti pensare che è la terza città per grandezza dopo Roma e Milano.

 

  • L’origine di Neapolis
    Più che curiosità, questa è una pillola di cultura sulla città di Napoli. Il nome di Napoli deriva dalla parola greca Neapolis che significa “nuova città”. Napoli deve il suo nome agli abitanti greci dell’Ottavo secolo avanti Cristo!

 

  • Sull’Accademia di Belle Arti
    Molte persone non vanno a visitare l’Accademia di Belle Arti di Napoli, eppure è una delle attrazioni più interessanti della città. È realizzata in tufo, tradizionale pietra locale con cui è stato realizzato anche Castel Sant’Elmo.
    L’Accademia fu fondata nel 1752 dal re Carlo VII ed è tuttora il punto di riferimento per chi desidera studiare arte.

 

  • Patrimonio mondiale
    Il centro storico di Napoli è parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1995. Il modo migliore per esplorarlo è prenotare un tour privato – scopri i nostri tour! Inoltre, il centro della città di Napoli è uno dei più grandi d’Europa: è grande 4200 acri!

 

 

  • Campania Felix
    Cosa significa l’espressione “Campania Felix”? Se vieni a Napoli e ammiri i paesaggi della Campania, capisci subito il suo significato di terra fertile: provare per credere!
Share.

Comments are closed.