Visitare il Teatro San Carlo, estate 2021

0

Anche questa estate 2021 il Real Teatro di San Carlo di Napoli è pronto ad aprire i battenti per accogliere residenti e viaggiatori da ogni parte del mondo.

Dopo aver affrontato i duri periodi di chiusura dell’ultimo anno, il San Carlo torna a proporre percorsi di visite guidate studiati per ogni tipologia di visitatore. Oltre a proporre il percorso classico, il teatro è il luogo perfetto per far avvicinare i bambini all’arte del belcanto. Ecco quali sono gli eventi a cui prendere parte a partite da giugno 2021.

Visite guidate al San Carlo da giugno 2021

Anche per le domeniche di giugno prosegue Canta con Me…Mus il nuovo format del Museo del Teatro di San Carlo rivolto ai più piccoli, per avvicinare i bambini all’arte del canto. Ogni domenica mattina al MeMus alle ore 10.00 (con eventuale secondo turno alle ore 11.00) sarà possibile partecipare ad un percorso narrativo dedicato alla mostra Fiabe al Museo, attraverso il quale i bambini potranno scoprire la magia delle favole messe in scena sul palcoscenico del Teatro di San Carlo. A seguire saranno poi coinvolti in un piccolo laboratorio canoro durante il quale potranno esercitarsi, guidati dal M° Filomena Piccolo, sulle note delle melodie più famose delle fiabe Disney.

Proseguono anche le visite guidate del Teatro programmate dal giovedì dalle 10.30 alle 16.30 e nei weekend. Il sabato e la domenica le visite si svolgono dalle 10.30 alle 17.30.

Le visite si svolgono in Italiano, Inglese e Francese e comprendono la visita del Teatro San Carlo (la Sala Storica, il Palco Reale, Foyer) e del Museo MeMUS, dove i visitatori potranno trovare curiosità storiche, cimeli, abiti di scena e la mostra temporanea “Fiabe al museo” pensata per i più piccoli ma rivolta a tutte le età.

Le visite si terranno nel pieno rispetto di tutti gli standard di sicurezza e secondo le normative anti – Covid vigenti.

Share.

Comments are closed.