Vedi Napoli e poi mangia… fino al 7 maggio

0

C’è tempo solo fino al 7 maggio per partecipare alla grande rassegna sulle pietanze napoletane Vedi Napoli e poi mangia. Ecco come ottenere l’ingresso gratuito.

La cucina napoletana è un’altra delle caratteristiche della città di Napoli che ha reso questa città famosa in tutto il mondo. Nel corso delle ultime settimane e fino alla fine di questa, c’è la possibilità di capire il legame tra cucina e cultura a Napoli in una gustosa rassegna a ingresso gratuito. Ecco perché partecipare a vedi Napoli e poi Mangia, la rassegna sul cibo partenopeo.

vedi napoli e poi mangiaVedi Napoli e poi Mangia, il food partenopeo

“Vedi Napoli e poi Mangia” è il titolo dell’evento di successo dedicato al cibo in corso a Napoli. Si tratta di un grande evento che ha avuto inizio in occasione della Pasqua e che terminerà questa settimana, domenica 7 maggio. Vedi Napoli e poi Mangia è nata come una rassegna promossa dall’Assessorato al Turismo e ad altri enti con l’obiettivo di far conoscere la città a partire dal suo patrimonio alimentare. Il cibo, infatti, è solo un punto di partenza per scoprire o ripassare la storia e alcuni elementi culturali fortemente caratterizzanti di Napoli e dei napoletani.

Prendendo il pubblico per la gola lo si vuole invitare a unire la pratica con la teoria. Partendo dall’esperienza del cibo, infatti, si arriva alla scoperta di curiosità e aneddoti sulle pietanze della cucina partenopea che fanno luce su tante usanze e tradizioni ancora oggi molto diffuse e sentite.

Leggi anche Come riconoscere la pizza napoletana

Gli eventi della rassegna sono in diversi luoghi della città e molto numerosi. La buona notizia è che tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero purché su prenotazione. La prenotazione, a cura degli organizzatori dei singoli eventi, può essere effettuata al seguente link da cui è possibile consultare il programma dettagliato di Vedi Napoli e poi Mangia: www.eventbrite.com/d/italy–napoli/vedi-napoli-e-poi-mangia/

Share.

Comments are closed.