Torna la mostra immersiva su Van Gogh a Napoli

0

Torna a Napoli la Immersive Experience dedicata a Van Gogh. Ancora una volta sarà possibile immergersi nei capolavori del pittore olandese.

L’esposizione multimediale dedicata a Van Gogh ha avuto grande successo a Napoli. Per questo motivo, fino alla primavera 2023 sarà possibile prendere parte all’esperienza. La mostra si svolge alla Chiesa di San Potito ed è l’occasione per celebrare i 170 anni della nascita di Vincent Van Gogh.

Ecco cosa aspettarsi dal ritorno di Vincent Van Gogh a Napoli nella forma di esperienza multimediale immersiva.

Van Gogh torna in mostra a Napoli

van gogh multimedia experienceVan Gogh: The Immersive Experience è un’esperienza di arte digitale a 360°. La mostra combina arte digitale, informazioni didattiche e realtà virtuale.

Il cuore dell’esposizione è una stanza completamente immersiva in cui 60 proiettori danno vita a 350 capolavori di Van Gogh su una superficie di 1000 metri quadrati. Le proiezioni animano il pavimento e tutte le pareti attorno ai visitatori, che hanno così la possibilità di entrare nei quadri.

Oltre alle esposizioni immersive dei quadri, il pubblico è chiamato a partecipare anche in altri modi. Infatti, negli spazi della mostra ce n’è uno dedicato ai più piccoli chiamato “colora e pubblica”. Si tratta di un’area in cui i visitatori possono produrre ed esporre i loro capolavori, opere magari ispirate alla produzione di Van Gogh.

In più, i visitatori avranno la possibilità di sperimentare ulteriormente la realtà virtuale grazie a dei visori. Attraverso i visori, sarà possibile esplorare la mente del pittore olandese ancora più in profondità, vivendo un giorno della sua vita.

La mostra su Van Gogh è visitabile fino al 30 aprile 2023. L’esperienza multimediale si svolge nella Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi 1. Gli orari della mostra sono dalle 10 alle 20 ma la biglietteria chiude alle ore 19. Il giorno di chiusura è il mercoledì.

Leggi anche Van Gogh a Napoli

Share.

Comments are closed.