Van Gogh a Napoli

0

Fino al 26 giugno 2022 è possibile visitare la mostra multimediale dedicata a Van Gogh a Napoli.

Leggi i dettagli e perché visitare questa mostra a pochi passi dal centro storico di Napoli.

 

van gogh multimedia experience napoli Van Gogh, multimedia experience

La mostra multimediale prende in esame, attraverso proiezioni su diversi grandi monitor, la vita e le opere del pittore olandese. Il percorso espositivo è focalizzato sulla possibilità di mostrare a video di molti dipinti e disegni realizzati nel corso della vita di Van Gogh. A completamento, numerose informazioni in italiano e inglese relative ai periodi artistici vissuti dall’artista negli ultimi 10 anni della sua vita.

La multimedia experience dedicata a Van Gogh rappresenta un modo nuovo di vivere l’arte che ambisce a realizzare attraverso la tecnologia ciò che l’artista voleva fare con la sua arte attraverso il colore. Allontanarsi dalla resa naturalistica per andare oltre l’immagine e rimandare a significati più profondi, più intensamente esistenziali.

Presso lo stesso spazio espositivo sarà possibile ammirare opere originali di Paul Cézanne, Paul Gauguin, Émile Bernard, Henri de Toulouse-Lautrec, Fernand Cormon e altri artisti del periodo degli Impressionisti. Tutti capolavori inediti al grande pubblico provenienti da collezioni private. La mostra è a cura di Vincenzo Sanfo, Diffusione Italia International Group.

 

Palazzo Fondi, info utili

La mostra su Van Gogh a Napoli è a Palazzo Fondi, in via Medina 24. Gli orari di apertura sono dalle 9.30 alle 20.30 da lunedì al venerdì. Sabato, domenica e i festivi Palazzo Fondi chiude alle 21. È possibile accedere alla mostra fino a un’ora prima.

Il costo del biglietto è di 12 euro (intero) e di 10 per il ridotto. Hanno diritto all’ingresso ridotto Giovani fino a 14 anni, Over 65, Convenzioni, Gruppi, Universitari, Disabili ed accompagnatori.

Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare il sito dedicato alla mostra http://www.vangoghmultimediaexperience.it

Share.

Comments are closed.