Stasera: Teatro San Carlo su Rai 5

0

IL teatro di San Carlo arriva su Rai 5, in prima serata, con L’osteria di Marechiaro di Paisiello, regia di Roberto De Simone.

Assistere agli spettacoli del Teatro di San Carlo di Napoli è un’esperienza da fare a Napoli. Da questa primavera, è possibile carpire almeno un po’ della magica atmosfera dell’interno del San Carlo attraverso la web tv del teatro che vanta una fitta programmazione. Stasera 1 luglio, 2020, sarà possibile assistere a un’opera al Teatro San Carlo mediante Rai 5, la rete televisiva raggiungibile con una tv dotata di digitale terrestre o tramite la app gratuita RaiPlay.

Il Teatro San Carlo su Rai 5

Andrà in onda stasera mercoledì 1 luglio alle ore 21.15 su Rai 5 L’osteria di Marechiaro, brillante commedia musicale di Giovanni Paisiello, produzione del Teatro di San Carlo del 2001, poi ripresa nel 2011, con regia di Roberto De Simone.

Nel cast Monica Bacelli (Lesbina), Marina Comparato (Chiarella), Mina Yamazaki (Dorina), Antonio Siragusa (L’abate Scarpinello) e Filippo Morace (Il Conte di Zampano).
La direzione è affidata a Donato Renzetti. Le scene sono di Nicola Rubertelli mentre i costumi portano la firma di Odette Nicoletti.

La messa in onda de L’osteria di Marechiaro fa parte di una iniziativa ben più ampia dedicata allo storico teatro di Napoli. Infatti, l’appuntamento di stasera rientra in due settimane di programmazione che Rai Cultura dedica al Teatro di San Carlo San Carlo di Napoli.

Tutti i giorni fino al 10 luglio, dal lunedì al venerdì alle 10 del mattino, e il mercoledì in prima serata alle 21.15 – sarà infatti proposta una selezione di spettacoli in alcuni casi storici, recuperati con un approfondito lavoro di ricerca negli archivi Rai e del San Carlo stesso.

Dopo aver affrontato le difficoltà dovute al COVID-19, il Teatro di San Carlo è tornato alla ripresa delle attività proponendo spettacoli all’aperto e un ricco palinsesto da poter seguire sia sulle piattaforme web che via tv.

Share.

Comments are closed.