Riapertura Museo Civico Maschio Angioino

0

La cultura a Napoli riparte dal museo civico di Castel Nuovo, conosciuto anche come Maschio Angioino, riaperto dal 2 giugno.

Simbolo della città, il castello riapre al pubblico con regole tutte nuove per contrastare la diffusione del Coronavirus. Ecco quali.


Museo civico Maschio Angioino, come accedere, orari

Dal 2 giugno è possibile accedere al museo civico di Castel Nuovo attraverso il sistema di prenotazione online SI.Ri.P.ARTE – Sistema di Ricezione Prenotazioni per l’Arte. Il programma, che prossimamente sarà tradotto in diverse lingue, permette di evitare assembramenti e code all’ingresso al Maschio Angioino.

Per l’occasione sono stati attivati pagamenti con carta di credito e bancomat, anche presso la biglietteria. L’accesso alla biglietteria è consentito solo con il codice di prenotazione, QRcode o testuale, ricevuto attraverso la piattaforma.

La visita al museo civico è consentita per gruppi di massimo 30 persone. I visitatori possono scegliere tra 7 turni di ingresso.
Gli orari dei turni sono: 8.30; 10.00; 11.30; 13;00; 14.30; 16.00; 17.00.

Attualmente è possibile prenotare la propria visita fino a sabato 6 giugno. Successivamente, saranno attivati nuovi turni di prenotazione.

Castel Nuovo è uno dei sette castelli di Napoli. Presentissimo nell’iconografia della città di Napoli, è tra le attrazioni da non perdere.

Share.

Comments are closed.