Riapertura Gallerie d’Italia a Napoli

0

Il 2 giugno, Palazzo Zevallos accoglierà nuovamente il pubblico aderendo alla riapertura delle Gallerie d’Italia, il polo museale di Intesa Sanpaolo.

A Napoli, la riapertura delle Gallerie d’Italia si traduce nella possibilità di ammirare nuovamente “Il Martirio di Sant’Orsola” di Caravaggio, il capolavoro più famoso dell’intera collezione d’arte di Intesa Sanpaolo. Sempre a Palazzo Zevallos sarà possibile visitare la mostra intitolata “David e Caravaggio. La crudeltà della natura, il profumo dell’ideale”, prorogata fino al 28 giugno.

Oltre a essere una tappa obbligatoria per gli amanti di Caravaggio, la Galleria d’Italia negli interni di Palazzo Zevallos ospita anche opere di grandi pittori come Giordano e Cavallino, dei caravaggeschi Finson e Artemisia Gentileschi. Da ammirare sono anche le tantissime viste di Napoli di Van Wittel.

Novità: i visitatori potranno accedere gratuitamente ai contenuti di approfondimento scaricando e installando la app MuseOn sul prporio smartphone.


Riapertura Palazzo Zevallos, biglietti e orari

I nuovi orari di apertura delle Gallerie d’Italia saranno dalle 11 alle 19, tutti i giorni. Giorno di chiusura: lunedì.
Mentre alla sede di Vicenza la riapertura delle Gallerie d’Italia sarà domani 28 maggio, a Milano e a Napoli le gallerie riapriranno dal 2 giugno.

È consigliabile acquistare online i biglietti dal sito ufficiale delle Gallerie d’Italia. Infatti, l’ingresso è permesso in gruppi che accederanno all’interno dei musei a intervalli di 15 minuti.

La riapertura delle Gallerie d’Italia è stata possibile introducendo nuove norme da rispettare per prevenire la diffusione dell’epidemia di COVID-19. Durante l’attesa, la distanza da mantenere sarà di alemno un metro all’esterno e 2 metri all’interno.

Sarà possibile accedere alle Gallerie d’Italia previo controllo della temperatura: il limite consentito è 37.5. In caso di temperatura più alta, è previsto il rimborso del biglietto.


Palazzo Zevallos è a via Toledo 185. Per arrivare a Palazzo Zevallos con la metro, basta prendere la linea 1 della metropolitana di Napoli e scendere alla fermata Toledo o Municipio.

Share.

Comments are closed.