Real Bosco e Museo di Capodimonte dopo il COVID-19

0

Capodimonte sicuro e sereno è il nuovo slogan del Real Bosco e Museo di Capodimonte a Napoli. Oltre ad avere introdotto nuove norme di sicurezza per contrastare la diffusione del COVID-19, il direttore Sylvain Bellanger invita gli ospiti del museo a visitare i luoghi di Capodimonte con calma:

Abbiamo scelto lo slogan ‘Capodimonte sicuro e sereno’. Dopo il bosco riapriamo anche il museo, quindi tutto il nostro mondo è aperto. Invito ad una visita slow, molto più tranquilla

Il Real Bosco e Museo di Capodimonte è pronto ad accogliere nuovamente i visitatori, purché indossino la mascherina e prenotino la visita online al prezzo di 8 euro. Prima di entrare al museo, ogni visitatore è sottoposto al controllo della temperatura.

Le mostre in corso presso il Museo di Capodimonte di Napoli sono “Napoli di lava, porcellana e musica”, con pezzi del museo del Teatro San Carlo, prorogata fino al 20 settembre 2020 e “Nella luce di Napoli”, di Santiago Calatrava, prorogata fino al 10 gennaio 2021.

Novità anche sul nuovo allestimento della collezione Farnese:

Nel futuro Capodimonte ritroverà la sua dimensione di Reggia ovunque, anche nella parte consacrata a pinacoteca. Sarà una casa reale con una grande collezione. Bisogna far dialogare le opere d’arte, non solo la pittura. (Bellanger)

Share.

Comments are closed.