Programmazione Teatro San Carlo online dicembre 2020

0

Il Teatro San Carlo di Napoli propone una fitta programmazione di eventi online anche per questo mese di dicembre 2020.

Dando vita a questo progetto streaming senza precedenti, il Teatro di San Carlo rispetta tutti gli standard di sicurezza attraverso una nuova configurazione dello spazio. Oltre al pubblico che ora è a casa, l’orchestra sarà in platea, gli artisti del coro occuperanno i palchi, i solisti e gli artisti di ballo saranno sul palcoscenico.

 

Assistere agli eventi online del Teatro San Carlo

Gli 8 appuntamenti del San Carlo online di Dicembre 2020 saranno trasmessi attraverso i canali social del Teatro. A differenza degli eventi precedenti, gratuiti, stavolta sarà necessario pagare 1 euro a una settimana dalla diretta dell’evento e al costo di 2,49 o 4,49 successivamente. Il prezzo varierà a seconda dello spettacolo prescelto.

 

San Carlo online, programma di dicembre 2020

  • Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni in forma di concerto con Juraj Valčuha a dirigere Orchestra, Coro del Teatro di San Carlo e un cast vocale composto da ospiti quali Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Turiddu). Cavalleria rusticana sarà registrata martedì 1 dicembre e sarà trasmessa in prima visione venerdì 4 dicembre sulla pagina Facebook del Teatro.

 

  • Gala Belcanto, le più belle arie del repertorio belcantistico interpretate da artisti di fama internazionale sotto la direzione di Giacomo Sagripanti. Saranno eseguiti Arie, duetti e sinfonie di Mozart, Rossini, Bellini e Donizetti.

 

  • La Petite Messe solennelle di Gioachino Rossini nella versione per soli, coro, due pianoforti e armonium, vedrà protagonista il Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini.

 

  • Le Quattro Stagioni , coreografia di Giuseppe Picone per il Balletto del Teatro di San Carlo sui Concerti di Antonio Vivaldi eseguiti dal vivo dall’Orchestra.

 

  • Dalla Villanella alla Canzone Napoletana Classica i classici della canzone napoletana interpretati dal Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini.

 

  • Il Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo composto da Cecilia Laca, Luigi Buonomo, Antonio Bossone, Luca Signorini eseguirà il Quartetto per archi n. 8 in do minore, op. 110 di Dmitrij Šostakovič e il Quartetto per archi n.4 in do minore, op. 18 di Ludwig van Beethoven.

 

  • Il Concerto di Natale diretto da Juraj Valčuha sarà trasmesso da Rai 3 in data da definire. In programma musiche di Nino Rota (Prova d’Orchestra-Suite; La strada – Suite per orchestra)) Ottorino Respighi (La boutique fantasque), Amilcare Ponchielli (Elegia per grande orchestra).

 

  • Gran Gala di Natale, un gala di danza che vedrà i solisti, i primi ballerini e tutta la Compagnia del Massimo napoletano rallegrare il pubblico a casa attraverso grandi classici della danza.

 

Scopri come Visitare il Teatro San Carlo!

Share.

Comments are closed.