Perché visitare Napoli nel 2022 secondo la CNN

0

Perché visitare Napoli nel 2022? Quest’anno è il momento perfetto in cui visitare questa città in un periodo di massimo splendore.

Tra isole remote e città ultra-moderne, Napoli è l’unica città italiana a ottenere un posto nella classifica tra i posti da visitare nel 2022 secondo il celebre portale americano Cable News Network dedicato al settore viaggi.

 

sophia loren napoli

Napoli vista dalla CNN

Il brano dedicato a Napoli di CNN Travel sottolinea le caratteristiche che rendono la città unica al mondo.

Napoli viene vista come la possibilità di scoprire la cultura italiana nella sua veste più autentica. Simbolo di tale autenticità sono Sophia Loren, cresciuta a Pozzuoli, e la gestualità del popolo napoletano in generale. La CNN definisce i gesti delle mani una forma d’arte.

 

cnn travel 2022, l’anno di Napoli

Dopo aver stroncato Napoli per decenni, la città e il suo popolo riescono ad avere una nuova immagine in cui i partenopei vengono descritti come esemplari della leggendaria cordialità italiana.
Anche i quartieri che prima erano classificati come inavvicinabili ai turisti come la Sanità sono definitivamente stati riabilitati agli occhi di residenti e viaggiatori. Oggi buona parte della Sanità è vista come un quartiere in cui alloggiare e sicuramente da visitare. Basti pensare alle catacombe, attrazione affascinante per molti imperdibile! Tra le altre attività consigliate da CNN Travel spicca la visita al Real Museo di Capodimonte. Quest’anno il museo ospiterà opere di Paolo La Motta, Louise Bourgeois e Anish Kapoor.

Perché visitare Napoli nel 2022? Secondo le fonti di CNN Travel, Napoli è in pieno boom economico. Il centro storico, inoltre, è pulsante di energia. A riprova di tale vitalità, l’apertura di attività quali l’Atelier Inès – in parte struttura ricettiva artistica, in parte laboratorio di gioielli.

Tra le città da visitare nel 2022, Napoli affascina per la stratificazione di diverse epoche ben visibili nelle rovine su cui si erigono anche i quartieri più moderni. Il 2022 sarà l’anno per visitare Napoli anche per gli amanti dell’archeologia. Nel corso dell’anno saranno aperte nuove aree archeologiche della Neapolis greca e romana.

Il pezzo della CNN conclude ricordando la vicinanza di Napoli a Pompei e all’isola di Procida, capitale italiana della cultura per il 2022.

Share.

Comments are closed.