Perché mangiare da Nennella

0

La trattoria Da Nennella è un pezzo di storia della città di Napoli ma anche il luogo dove poter degustare i piatti della cucina della tradizione partenopea.

Proprio perché da Nennella si mangiano i piatti della tradizione la trattoria è sempre affollatissima da residenti e viaggiatori affamati. Ai clienti abituali si uniscono anche i curiosi dello spettacolo che lo staff di Nennella mette in scena durante ogni servizio.

Ma perché andare da Nennella? Cosa si mangia? Questa trattoria che si trova nel cuore dei quartieri spagnoli dà là possibilità di degustare le pietanze della cucina napoletana nel modo più autentico possibile. Inoltre, Nennella è uno dei pochi luoghi della città che è stato in grado di continuare a offrire un servizio accessibile a tutte le tasche.

Trattoria Nennella, cosa mangiare

È difficile ordinare una pietanza che non si gradisce alla trattoria Nennella. Lo staff è composto da sapienti cuoche e da un grande staff in sala ben consapevole della qualità delle pietanze anche se servite in modo spartano.

Il menù di Nennella è composto dai piatti della tradizione napoletana – pasta e patate, salsicce e friarelli, mozzarella, fritti … – col passare del tempo, la scelta diviene via via più ampia. Oltre all’immancabile pasta e patate, sono da provare anche i mezzi paccheri ai frutti di mare. Tra i secondi piatti spiccano la bistecca di pollo, polpette, baccalà e alici fritte.

Tra le caratteristiche più amate della Trattoria c’è anche la capacità di aver mantenuto sempre prezzi popolari, talvolta garantendo la possibilità di consumare un pasto completo, composto da più portate, con poco più di 10 euro.

Leggi anche Street food a Napoli, cosa mangiare

L’indirizzo della trattoria Da Nennella è vico Lungo Teatro Nuovo 103/104/105. La trattoria è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Il giorno di chiusura settimanale è la domenica. Non è possibile effettuare prenotazioni. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale www.trattorianennella.it.

Share.

Comments are closed.