Noleggio bici a Napoli, come funziona il bike sharing

0

Come noleggiare una bici a Napoli? Ecco come funziona il bike sharing

Per usufruire del servizio di bike sharing di Napoli’n’bike bisogna innanzitutto scaricare la app da playstore o per IOs. Attraverso il proprio smartphone si può a quel punto scansionare il QRcode della stazione o della bicicletta da noleggiare.

Le biciclette sono elettriche e con pedalata assistita. Ciò garantisce la possibilità di percorrere anche lunghi tragitti stancandosi poco. Solitamente c’è un limite di velocità raggiungibile di cui viene tenuto traccia tramite il GPS presente su ogni bici. Il limite si aggira intorno ai 20 chilometri orari nelle aree pedonali e nelle ZTL.

Il costo di noleggio bici elettriche a Napoli attraverso questo servizio ha un costo di 0,99 euro per lo sblocco e di 0,05 al minuto. In poche parole, un’ora di noleggio è pari a 3 euro e 99!

È possibile accedere al servizio di bike sharing a Napoli in ogni momento della giornata. Infatti, il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Area bike sharing a Napoli

napoli noleggio biciGli stazionamenti di bike sharing a Napoli targati Napoli’N’bike sono situati in tre punti strategici della città. Ai primi due, in via Partenope e piazza Vittoria, si è aggiunto il terzo a Piazza Borsa dov’è situata la fermata della metropolitana Università (linea 1).

Napoli’n’Bike è un progetto che oltre all’attenzione per l’ambiente considera anche il decoro. Aderendo a questo servizio di Bike sharing si è infatti obbligati a riporre la bicicletta dove la si è presa, senza rischiare di invadere la città di bici quando non utilizzate. Inoltre, è proibito lo stazionamento di veicoli in zone di particolare rilievo paesaggistico e architettonico. Non è possibile parcheggiare la bici in piazza Plebiscito, piazza Municipio, via Partenope, Borgo Marinari, nella ZTL del centro antico e a piazza Mercato. Non è possibile lasciare incustodita la bici neanche in via Scarlatti, via Luca Giornado, piazza Vanvitelli e nei pressi di Castel Sant’Elmo.

Da mesi si parla della probabile rivalità che investirà Napoli’n’bike quando la Lime, azienda responsabile del noleggio di monopattini elettrici, scenderà in campo proponendo il suo servizio di bike sharing a Napoli.

Share.

Comments are closed.