New York Times: nel 2022 visitare Napoli

0

Perché il New York Times consiglia Napoli tra le città da visitare nel 2022?

Insieme alla CNN, il New York Times ha riconosciuto Napoli tra le città da visitare assolutamente nel corso di questo nuovo anno. La lista del 2022 del New York Times intende evidenziare i luoghi di tutto il mondo in cui i viaggiatori possono sentirsi nuovamente parte di un mondo che in questi ultimi anni è stato soggetto a forti cambiamenti.

Insieme a Napoli, anche altre 2 sono le città da visitare secondo il prestigioso giornale americano: Chioggia e Courmayeur.

 

Vedi Napoli… nel 2022

napoli new york times

Il New York Times parte proprio da un celebre detto che riguarda la nostra città: “Vedi Napoli e poi muori”. Rintracciando il significato di quello che è una frase indissolubilmente legata alle bellezze di Napoli, il Times invita ad ammirare tale bellezza mediterranea “che dovrebbe essere nei desideri di tutti”.

 

Nella breve descrizione di Napoli sul Times trova spazio anche un’inquietante predizione climatica. Infatti, senza alcun intervento, la città potrebbe avere 55 giorni di caldo realmente estremo entro il 2049 e 93 giorni entro il 2081. Eppure, il popolo partenopeo è meno sprovveduto di quanto si possa voler far credere. A San Giovanni a Teduccio, per esempio, c’è già un gruppo di residenti del quartiere che ha creato una comunità di energia equa. Si tratta di una formula attraverso cui si riesce a garantire elettricità pulita e gratuita a famiglie che, vivendo al di sotto della soglia di povertà, non possono permetterselo. Ciò è stato possibile grazie all’installazione di 166 pannelli solari.

 

Se non sapete come comportarvi in modo ecologico a Napoli, un primo suggerimento è quello di visitare la città a piedi. Tra le proposte più interessanti di tour a piedi a Napoli c’è l’itinerario sulle scalinate della città. Prima tappa, Pedamentina: il percorso panoramico composto da discese con più di 400 gradini!

Share.

Comments are closed.