Napoli, le strade dello shopping

0

Napoli è ricca di botteghe, negozi e grandi vie commerciali in cui fare shopping. Come sapere cosa comprare e dove? Ecco una selezione delle strade in cui fare shopping a Napoli.

Dove fare shopping a Napoli

  • Via Toledo
    Via Toledo è una via del commercio storica a Napoli. Già nel 16esimo secolo era mercato commerciale della città. Ancora oggi è considerata da molti il posto migliore in cui fare shopping a Napoli. Lungo via Toledo ci sono sia piccoli negozi di abbigliamento che grandi catene, oltre che gioiellerie e negozi di cosmetici.
    Raggiungere via Toledo è molto semplice: prendendo la linea 1 della metropolitana, la fermata di riferimento è Toledo. La stazione è tra le più famose tra quelle della metro dell’arte di Napoli, un progetto il cui scopo è di rendere ogni stazione ospite di opere d’arte contemporanea.
    Cosa comprare a via Toledo? Souvenir, prodotti locali, moda.

 

  • Quartiere Chiaia
    Nel quartiere Chiaia rientrano diverse vie dello shopping. Da via Toledo (anche nota come via Roma) e da piazza Trieste e Trento, iniziano negozi di qualità nettamente superiore alle catene fast fashion. Qui si possono trovare marchi di lusso in piccole e grandi boutique. Un altro vantaggio è l’assenza di veicoli: questo dettaglio rende il quartiere Chiaia ancora più adatto allo shopping a Napoli in tranquillità. Come punto di riferimento, partite da piazza Vittoria per poi esplorare l’interno del quartiere.
    Cosa comprare a via Chiaia? Accessori e abiti di alta moda, accessori e prodotti di bellezza.

 

  • Galleria Umberto I
    La Galleria Umberto I è situata poco lontano da via Toledo. Si tratta di un luogo perfetto per gli amanti dello shopping ma che andrebbe visitato a prescindere. La struttura di ferro e vetro è una delle poche gallerie di Napoli e si trova proprio nel cuore della città! In più, la galleria è proprio di fronte al Teatro San Carlo e al Palazzo Reale, altri due luoghi da visitare a Napoli.
    La galleria commerciale è ricca di negozi di tutti i tipi: dalla grande distribuzione agli imprenditori locali. In Galleria è possibile acquistare abiti di marchi come Gucci, Louis Vuitton, Versace e Bulgari senza dover percorrere chilometri! Per accedere alla Galleria Umberto I, andate in via San Carlo 15 o in via Toledo.

 

Share.

Comments are closed.