Napoli in primavera, da mettere in valigia

0

Come comporre il bagaglio perfetto per Napoli? Ecco cosa mettere in valigia per Napoli in primavera.

Per prima cosa, suggeriamo di trasportare con voi una valigia non troppo pesante: anche un bagaglio di circa 45L può andare bene. Considerate che parte della vostra valigia andrà riempita dei souvenir che acquisterete in città!

 

napoli bagaglio

Napoli in primavera, da portare

Il segreto per vestirsi in modo adatto a Napoli in primavera è quello di giocare sugli strati. Una giacca leggera o un blazer sportivo è il capo perfetto da poter utilizzare come giacca o come strato sotto un capospalla più pesante.

 

Un paio di scarpe comode è da mettere in cima alla lista delle cose da mettere in valigia per visitare Napoli in primavera. Questo perché camminerete molto per esplorare il centro storico della città e anche perché potrebbe capitarvi di fare un’escursione sul Vesuvio, una visita agli scavi di Pompei, una gita su una delle isole del Golfo di Napoli.

 

È consigliabile portare con sé tanto abiti comodi per visitare la città tanto abiti più eleganti per le ore serali o per partecipare a eventi che richiedono un certo modo di presentarsi. Non potete privarvi di andare a teatro perché non avete l’abito giusto!

 

Tra gli oggetti da mettere in valigia per Napoli in primavera rientra una sciarpa per coprirvi da eventuali colpi di freddo improvvisi; lo stesso vale per un cappello. A seconda del mese in cui visitate la città e del clima, suggeriamo di portare un cappello per ripararvi dal freddo o dal sole.

 

Infine, anche se visitate Napoli durante i mesi invernali e con un clima più freddo, suggeriamo di portare la crema solare. Infatti, Napoli è realmente “o paese d’o Sole” ed è importante proteggere la propria pelle in ogni momento dell’anno. Inoltre, luoghi come il Vesuvio e gli scavi di Pompei non hanno molte zone d’ombra.

Share.

Comments are closed.