Cosa vedere a Napoli in primavera

0

Da antichi palazzi a ridosso sul mare a musei da poter visitare all’interno e all’esterno, ecco cosa fare a Napoli in primavera secondo la redazione di AccadeaNapoli.

Visitare Napoli in primavera vuol dire approfittare del clima perfetto per esplorare la città. Il clima mite permette di passeggiare a lungo nelle vie del centro storico senza patire il caldo estivo. In più, esplorando Napoli in primavera è possibile osservare la città cambiare i propri colori in arrivo della stagione più bella.

Napoli in primavera, cosa fare

  • Posillipo
    posillipoIl quartiere di Posillipo è uno dei più panoramici della città. Sebbene sia situato sulla parte collinare della città, si tratta di un quartiere decisamente marittimo in cui degustare ottime specialità di pesce. Oltre al Parco del Virgiliano e alle rovine del Parco archeologico di Posillipo, suggeriamo di recarvi anche presso il misterioso Palazzo Donn’Anna, proprio all’inizio di via Posillipo.

 

  • Musei con spazi all’esterno
    museo archeologico nazionaleVisitando Napoli in primavera è possibile godere degli spazi esterni di alcuni dei musei più importanti della città. Tra questi spiccano il Museo di Arte Contemporanea Donnaregina (MADRE) e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), entrambi situati nel centro storico di Napoli. In zona Chiaia, invece, a pochi passi dal mare vi è Villa Pignatelli, splendida villa ottocentesca oggi casa della fotografia. Un altro museo da visitare in primavera è il Museo del Novecento, nelle sale di Castel Sant’Elmo. Da lì, è possibile ammirare una delle viste più belle del Golfo di Napoli.

 

  • Le piazze di Napoli
    piazza di napoliA Napoli, persone di tutte le età si incontrano abitualmente nelle piazze del centro storico. Piazza San Domenico, piazza Dante e piazza del Gesù sono tre dei luoghi preferiti dai partenopei per consumare caffé e aperitivi circondati dalla vivacità del centro storico e riscaldati dal sole primaverile che non è eccessivamente caldo.
Share.

Comments are closed.