Che tempo fa a Napoli a maggio 2022? Scopri quali sono le previsioni del tempo per il prossimo mese a Napoli e le informazioni più utili per preparare il tuo bagaglio.
State preparando la valigia per venire a Napoli a maggio? Sappiate che avete già fatto un’ottima scelta! Visitare Napoli a maggio è un’ottima idea. Il clima è fantastico, non è ancora troppo caldo, il che vi permette di girare agevolmente per le strade della città. Inoltre, con il clima favorevole è possibile organizzare gite fuori porta senza il rischio di stancarsi eccessivamente per il caldo. Pompei, Ercolano, Sorrento e le isole del Golfo di Napoli sono le mete perfette per trascorrere giornate all’aria aperta.
Ecco quali sono le previsioni meteo per maggio 2022 a Napoli.
Meteo Napoli a maggio 2022
Che tempo fa a Napoli a maggio 2022? Quali sono le previsioni meteo per il prossimo mese?
Generalmente durante questo mese la temperatura si aggira intorno ai 20 gradi durante il giorno per poi scendere intorno ai 13-14 gradi nelle ore notturne. Nel caso di maggio 2022 le previsioni non si discostano molto da questo quadro generale. Infatti, le temperature sono in rialzo rispetto al mese scorso. Sebbene diminuiranno le piogge brevi durante l’arco della giornata, non mancheranno giorni di pioggia, soprattutto a partire dal 20 del mese. Non dimenticate di portare sempre con voi un ombrello!
Solitamente il sorge sole intorno alle 5 e mezza del mattino e tramonta intorno alle sette.
Previsioni meteo per il mese prossimo
Durante il prossimo mese, le temperature saranno in aumento rispetto ad aprile. Infatti, la temperatura minima è di 14 gradi mentre la massima è di 21 gradi. Durante la fine del mese le temperature saliranno ulteriormente. Anche se parliamo di uno dei mesi ideali per visitare Napoli, sono previsti ugualmente giorni di pioggia. Infatti, secondo il meteo maggio 2022 a Napoli sono previsti 15 giorni di pioggia.