Marzo 2022, che tempo fa a Napoli

0

Che tempo fa a Napoli a marzo 2022? Quando pianifichi un soggiorno fuori è comodo sapere che tempo fa e cosa mettere in valigia. Scopri le previsioni meteo per Napoli a marzo 2022!

Marzo è tra i mesi più consigliati per visitare Napoli. Infatti è il mese in cui inizia la primavera, dunque le giornate iniziano a essere più calde e i giorni di pioggia non sono molti.

Generalmente, è difficile che a Napoli si soffra il freddo. La città è in una posizione geograficamente molto favorevole per un clima mite già dai mesi primaverili.

Ecco quali sono le previsioni meteo per marzo 2022 a Napoli, che tempo fa a Napoli.

 

meteo napoli

Che tempo fa a Napoli a Marzo 2022

Che tempo fa a Napoli a marzo 2022? Ecco quali sono ad oggi le previsioni meteo.

  • Temperatura media
    Durante il mese di marzo 2022 a Napoli la temperatura sarà in media di circa 16 gradi. La temperatura si alzerà significativamente in questo mese. Infatti, la minima è di 13 gradi mentre invece la massima può arrivare a 23 gradi. Poiché marzo è ampiamente conosciuto come il mese dal clima più mutevole, è necessario includere un ombrello nel proprio bagaglio anche se si viene per un giorno. È possibile che piova spesso ma per poco tempo durante l’arco della giornata.
    Anche le ore di luce aumenteranno significativamente. L’alba è intorno alle 6 e un quarto; il tramonto è circa 12 ore dopo.

 

  • Giorni di pioggia
    I giorni di pioggia previsti per il mese di marzo 2022 sono solo 7.

 

Meteo marzo 2022

Secondo le previsioni meteorologiche per marzo 2022 a Napoli la temperatura salirà dai 10 gradi dei giorni iniziali del mese fino a salire ai 16 intorno al 31. È prevista pioggia in diversi giorni del mese ma bassa entità.

Marzo è il mese ideale per esplorare la città e concedersi una gita fuori porta sulle isole del Golfo, a Pompei o in penisola sorrentina.

Share.

Comments are closed.