La mostra su Pablo Picasso al MANN

0

In occasione dell’anniversario della morte del pittore Pablo Picasso, il MANN propone una mostra imperdibile da visitare fino ad agosto 2023.

Il MANN propone un’altra mostra temporanea che mette in dialogo l’arte antica con quella moderna. Stavolta è Pablo Picasso ad essere messo a confronto con le sculture Farnese e i dipinti di Pompei. Accade nella mostra “Picasso e l’antico”, all’attivo fino al 27 agosto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il progetto è da vedere in continuità con gli eventi che celebrano il pittore in occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte.

 

Picasso e l’arte classica

museo archeologico nazionale

La mostra al MANN dedicata a Pablo Picasso ha lo scopo di illustrare la profonda influenza di uno dei più grandi musei di arte classica sull’opera di uno dei più importanti artisti moderni. La mostra è allestita nelle sale della collezione Farnese. Il percorso è strutturato in 2 parti. La prima è dedicata ai soggiorni a Napoli di Picasso; la seconda al confronto tra le opere del museo e i lavori di Pablo Picasso. Sono presentate 37 delle 100 tavole che compongono la Suite Vollard, incisioni realizzate tra il 1930 e il 1937.

 

Vedere Picasso al MANN

La mostra sarà visitabile fino al 27 agosto 2023. Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli MANN è in Piazza Museo 19. Per raggiungerlo facilmente, scendere alla fermata della metropolitana linea 2 Museo. Gli orari di apertura del museo sono dalle 9 alle 19.30. Il giorno di chiusura settimanale è il martedì.

Il costo del biglietto intero, valido per 2 giorni di apertura del museo ha un costo di 22 euro. Il biglietto ridotto, cui hanno diritto i cittadini UE tra i 18 e i 25 anni, ha un costo di 2 euro. Anche i titolari di Bonus 18app hanno diritto all’ingresso ridotto. Per altre informazioni e prenotazioni, consultare il sito ufficiale http://mann-napoli.it

Share.

Comments are closed.