La mostra su David Bowie al Palazzo delle Arti di Napoli

0

Al PAN c’è una mostra imperidbile per i fan di David Bowie. Si tratta di un percorso sul dietro le quinte della vita del duca bianco. Vita pubblica e privata si mescolano negli scatti di David Bowie: the passenger, la personale del fotografo Andrew Kent.

A sei anni dalla scomparsa del musicista, attore e cantante londinese, la società Navigare srl ha scelto di rendere omaggio ad una delle più amate leggende della scena artistica mondiale del secolo scorso, David Bowie. Il cantante è il protagonista di 60 fotografie di Andrew Kent, fotografo e grande amico di Bowie. In esposizione anche 90 cimeli sulla vita dell’artista.

Dopo il successo della tappa a Milano la mostra arriva a Napoli con un nuovo allestimento e due nuove sezioni. Infatti, al Palazzo delle Arti di Napoli ci sono anche alcune sezioni espositive dedicate alla carriera cinematografica di Bowie e ai costumi.

David Bowie by Anderw Kent al PAN

david bowie andrew kentAl Palazzo delle Arti di Napoli sono esposte alcune foto riguardanti la vita di David Bowie scattate da Andrew Kent. Andrew Kent è nato a Los Angeles il 20 febbraio 1948. È il fotografo che ha creato alcune delle immagini più iconiche delle rockstar degli anni ’70: Freddie Mercury, Elton John, Jim Morrison, KISS, Iggy Pop, Frank Zappa.

La mostra la PAN raccoglie una serie di foto di un momento incisivo per Bowie. Nel corso di un tour del 1976 dedicato alla presentazione dell’album di David Bowie Station to station, Kent divenne fotografo ufficiale del tour europeo nonché amico del cantante. Oltre a documentare una parte significativa della vita di Bowie, le fotografie ritraggono anche luoghi rappresentativi come la Piazza Rossa di Mosca, l’invalicabile Berlino Est, Victoria Station a Londra. Immagini che restituiscono uno spaccato storico dell’epoca.

La mostra è al Palazzo delle Arti di Napoli e sarà visitabile fino al 29 gennaio 2023.

Share.

Comments are closed.