Fino al 6 novembre è possibile visitare a Napoli la mostra perfetta per calarsi nell’atmosfera di Halloween.
Alla Mostra d’Oltremare, poco distante dal centro di Napoli, c’è Fuori di zucca. Si tratta di un evento che continuerà fino al 6 novembre nel grande parco Robinson alla Mostra d’Oltremare nel quartiere Fuorigrotta. Per accedere al parco bisogna accedere da viale Kennedy.
Fuori di Zucca alla Mostra d’Oltremare
Fuori di Zucca è la possibilità di calarsi nel magico mondo delle zucche. Anche se l’evento è pensato per i più piccoli, si tratta di una mostra che sta riscuotendo consenso dal pubblico di tutte le età. Il Parco Robinson ha cambiato faccia. Ora ci sono trattori di paglia, balle di fieno, spaventapasseri, zucche colorate.
Tra gli aspetti più apprezzati di Fuori di Zucca c’è il coinvolgimento del pubblico. Chi o desidera può scegliere la zucca da intagliare e decorare nei laboratori adibiti appositamente per l’evento. Tra le iniziative del mese all’interno del parco, eventi dedicati alle storie e alla narrativa e altri dedicati alla preparazione di biscotti da portare a casa.
All’ingresso di Fuori di Zucca è possibile stabilire a quali attività partecipare. Inoltre, nell’area food si può acquistare del cibo e specialità a base di zucca.
L’iniziativa per Halloween alla Mostra d’Oltremare è perfetta anche per chi non sa cosa fare in questi giorni durante la pioggia. L’evento prevede lo svolgimento di attività anche al chiuso.
Gli orari di apertura di Fuori di Zucca sono dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 dal lunedì al venerdì. Il sabato, la domenica e i festivi l’orario di apertura è dalle 10 alle 21 con ultimo ingresso alle 20. Il costo del biglietto di ingresso è di 13 euro per gli adulti. I bambini dai 3 agli 11 anni hanno diritto all’ingresso a costo ridotto di 10 euro.
I biglietti si possono comprare su ticketone.it e go2.it. Alternativamente, è possibile acquistarli anche sul posto.