Il Teatro San Carlo a piazza Plebiscito, eventi luglio 2021

0

Continua con grande successo il Festival del Teatro San Carlo a Piazza Plebiscito Regione Lirica.

Fino al 17 luglio 2021, continuerà la programmazione del Teatro San Carlo en plein air, in Piazza del Plebiscito.  Anche quest’anno è stato allestito il grande palconescinco di 1500 mq attrezzato per accogliere il Lirico di Napoli, Orchestra, Coro e Balletto, oltre a grandi nomi della scena internazionale come Elina Garanča, Anna Netrebko, Yusif Eyvazov, Anita Rachvelishvili, Luca Salsi; Dan Ettinger, Marco Armiliato, Juraj Valčuha.

 

Regione Lirica eventi luglio 2021

  • Mercoledì 7 luglio Juraj Valčuha dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo nella Suite n. 2 da Spartacus di Aram Khachaturian e nella cantata di Sergej Prokof’ev Alexander Nevskij Op. 78. Mezzosoprano Ekaterina Semenchuck, Maestro del Coro Josè Luis Basso.

 

  • Giovedì 15 luglio e sabato 17 luglio in cartellone Il Trovatore di Giuseppe Verdi con Anna Netrebko nel ruolo di Leonora, Yusif Eyvazov sarà Manrico e Anita Rachvelishvili nei panni di Azucena. Luca Salsi nel ruolo del Conte di Luna. Completano il cast Andrea Mastroni (Ferrando), Vittoriana De Amicis (Ines) e Gabriele Mangione (Ruiz). A dirigere Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo (quest’ultimo preparato dal Maestro Josè Luis Basso) sarà Marco Armiliato. Sia Carmen che Il Trovatore saranno rappresentate in forma di concerto.

 

Come partecipare

I biglietti per la rassegna Regione Lirica sono acquistabili online attraverso il circuito vivaticket. Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-covid.

Una volta acquistato il biglietto non resta che recarsi a piazza Plebiscito, una delle più centrali della città nonché punto di riferimento indiscusso. Se intendente raggiungere la piazza con la metro, le fermate di riferimento sono Toledo e Municipio con la linea 1, Montesanto con la linea 2 della metropolitana.

Se desiderate visitare il Teatro San Carlo, invece, è possibile partecipare alle visite guidate che si svolgono negli orari in cui il teatro non è utilizzato per rappresentazioni o concerti.

Share.

Comments are closed.