Come fare per prendere un taxi a Napoli? Come prenotare un taxi a Napoli? Ecco quali sono i siti e i numeri utili da memorizzare in rubrica prima di muoversi con il taxi in città.
Chiamare un taxi a Napoli
Per chiamare un taxi a Napoli è necessario rivolgersi ai punti di sosta o stazionamento da cui rispondono le principali compagnie della città.
Ecco i numeri utili per chiamare un taxi a Napoli.
- Consortaxi
Servizio taxi
081 2222
www.consortaxi.com
Il servizio è attivo tutti i giorni senza limiti orari.
- Radio Taxi Partenope
Servizio taxi
081 0101
www.radiotaxipartenope.it
Anche questo servizio è disponibile a tutte le ore. È possibile rivolgersi a RAdio Taxi Partenope anche per servizi per escursioni e cerminonie.
- 8888
Servizio taxi
081 8888
www.taxinapoli.it
Questa compagnia dà anche la possibilità di prenotare e pagare mediante una app gratuita scaricabile sul proprio smartphone. Inoltre, attraverso la app è possibile accedere a servizi e offerte per escursioni fuori città.
Prenotare un taxi collettivo
In giorni o periodi particolari, il Comune prevede la possibilità di servizi di taxi collettivo a costi fissi. Per ulteriori informazioni, chiamare allo 081 7952922/3 o scrivere all’indirizzo e-mail: trasporto.pubblico@comune.napoli.it.
Consigli utili
Ricordiamo di memorizzare il numero di 4 cifre riportato sia sugli sportelli dell’autovettura che all’interno in modo da poter individuare il tassista della corsa in caso di dimenticanza di oggetti a bordo.
Altra azione necessaria è assicurarsi di avere con sé la ricevuta di pagamento che il tassista è obbligato a rilasciare. Anche se il documento non ha valore fiscale si tratta di una ricevuta redatta su modello autorizzato dal Comune di Napoli. In poche parole, bisogna assicurarsi che la ricevuta sia quella autorizzata dall’amministrazione comunale. Qualora si applicasse la tariffa predeterminata, la ricevuta va consegnata prima della partenza. Per ulteriori informazioni sulle tariffe dei taxi a Napoli invitiamo a consultare taxinapoli.it.