3 escursioni da fare in Campania

0

Scopri le mete per 3 escursioni che puoi organizzare facilmente nei dintorni di Napoli e Sorrento. Ecco dove esplorare la natura e nuotare in acque cristalline.

Escursioni da non perdere

Ecco 3 escursioni che è possibile organizzare facilmente nei dintorni di Napoli e Sorrento.

  • Bagni Regina Giovanna
    Si tratta di un sito archeologico che si trova a Sorrento ed è una delle mete preferite per chi ama partecipare alle escursioni vicino a Napoli.
    Sorrento da Napoli è raggiungibile con un treno locale la Circumvesuviana, in traghetto o aliscafo o noleggiando un’auto. In questo luogo si possono ammirare i ruderi di un’antica villa romana, “Pollio Felice”, risalente al I secolo d.C. L’intero luogo deve il suo nome alla leggenda secondo la quale la regina Giovanna D’Angiò trascorreva qui le sue vacanze, godendo della vista di Procida e delle isole di Ischia. Questo luogo è stato l’ambientazione di alcune scene del famoso film “Pane Amore e…”, con Sophia Loren e Vittorio De Sica.

 

  • Fiordo di Crapolla
    Un’altra meta prediletta per chi ama escursioni facili da programmare nei dintorni di Napoli è il fiordo di Crapolla. Doa Massa Lubrense è possibile raggiungere a piedi la località di Torca e poi imboccare un sentiero che porta a punti panoramici dove si possono ammirare tutte le isole della costa e le antiche colonne romane.

 

  • Mitigliano
    Un’escursione da fare è alla baia di Mitigliano. È un luogo situato tra Punta Bacoli e Fossa Papa, in penisola sorrentina. La caratteristica principale per cui è conosciuta la spiaggia è l’acqua cristallina. Da lì si può vedere il Golfo di Napoli e l’isola di Capri. Per raggiungere Mitigliano è necessario andare a Termini, frazione di Massa Lubrense, e poi prendere un sentiero da Piazza Santa Croce per circa 30 minuti. È una meta consigliata anche a chi ama le immersioni.
Share.

Comments are closed.