#girareaNapoli, la pizzeria di Mangia Prega Ama

0

Mangia, Prega, Ama è uno dei film più famosi parzialmente girati a Napoli.

Se desiderate visitare i posti in cui è stato girato questo film a Napoli, la destinazione è la pizzeria “Da Michele” dove la protagonista impersonata da Julia Roberts assaggia l’autentica pizza napoletana.

 

Il film

Mangia Prega Ama è la storia di Elizabeth, una donna di mezza età in una crisi di identità che coinvolge anche il suo matrimonio. Dopo aver cercato a lungo una soluzione, Elizabeth decide di viaggiare per il mondo, andando a Roma, a Napoli e poi in India en Indonesia. Il “mangia” del titolo è riferito proprio al periodo di quattro mesi che la protagonista trascorre in Italia. “Prega” è riferito ai quattro mesi in India e “Ama” al grande amore che Elizabeth destinata a incontrare.

Mangia, prega, ama a Napoli

“Mangia, prega, ama” vede la protagonista Julia Roberts alla scoperta della autentica pizza napoletana. Se volete fare la stessa esperienza, andate in via Cesare Sersale 1, all’Antica Pizzeria da Michele.
In questa pizzeria è possibile mangiare la pizza in due versioni: marinara (con salsa di pomodoro, origano, olio) o margherita (con salsa di pomodoro e mozzarella). A richiesta, è possibile avere una pizza con doppia mozzarella. La parola d’ordine di questa pizzeria a Napoli è: semplicità.

Nel film, potete vedere la pizzeria quando Liz e la sua amica Sofi vanno a Napoli proprio con lo scopo di mangiare la celebre pizza napoletana, trovandosi alle prese con la più ‘grande pizza’ del mondo. In effetti, sono tanti i napoletani che concordano con Liz eleggendo l’antica pizzeria da Michele come la migliore al mondo, oltre che della città.

Tutti i luoghi di “Mangia, Prega, Ama” sono filmati catturandone l’autenticità e l’atmosfera. Una volta da Michele, sarete stupiti anche voi dell’accuratezza con cui la pizzeria viene rappresentata nel film!

Share.

Comments are closed.