Eventi fino al 31 dicembre 2022 a Napoli

0

La rassegna di eventi Altri Natali continua a proporre un fitto programma di appuntamenti in svolgimento fino al 31 dicembre 2022. 

Durante gli ultimi giorni dell’anno i napoletani amano passeggiare per le strade del centro storico, le vie dello shopping e il lungomare. Quest’anno, oltre alle attività tradizionali, c’è una rassegna di eventi che dà l’occasione a tutti di assistere a concerti e spettacoli gratuiti. Ecco cosa fare fino al 31 dicembre 2022 a Napoli

Cosa fare a Napoli 30 e 31 dicembre

modi di dire nataleFino al 31 dicembre 2022 ci sarà la possibilità di visitare un’esposizione molto speciale al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli. Tra la sala del Capitolo e il corridoio di San Tommaso, infatti, c’è Ogni fine è un nuovo inizio. Poesia e arte in dialogo. Si tratta di una mostra collettiva in cui delle illustrazioni originali sono abbinate a degli haiku. Il percorso è ispirato ai 12 mesi dell’anno nuovo, in tema con l’attesa per il nuovo anno. Gli haiku sono della poetessa Laura Anfuso mentre le illustrazioni sono a cura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Un altro degli eventi organizzati in occasione della rassegna Altri Natali a Napoli è Natale & Burattini. Si tratta di uno spettacolo teatrale con i burattini a cura di Andrea Ferraiolo e Figli, una famiglia famosa da generazioni proprio per il talento nell’allestimento di eventi del genere. Gli spettacoli si svolgeranno fino al 31 dicembre 2022.  Passeggiando per le strade dei quartieri Vomero e Arenella è immediatamente distinguibile il tono di voce che richiama al piccolo teatrino dove si svolgono gli spettacoli che da oltre un secolo attirano spettatori di tutte le età. Sono state oltre 40 le rappresentazioni che si sono svolte questo mese e che hanno visto in scena opere di Goldoni, Eduardo e Peppino De Filippo, Eduardo Scarpetta, Totò, Antonio Petito. 

Leggi anche Arriva la mostra di Bill Viola a Napoli

Share.

Comments are closed.