Estate a Napoli 2022 è il programma di spettacoli serali che si è svolto al Maschio Angioino per tutta l’estate 2022.
Napoli, si sa, è ‘o paese d’o sole. Proprio per questo l’estate termina sempre più tardi che nelle altre stagioni. Anche le rassegne di eventi si prolungano. Estate a Napoli 2022 al Maschio Angioino continuerà fino al 1 ottobre 2022. Dopo gli ultimi eventi settembrini, i quali hanno riscosso molto successo, sarà possibile partecipare ancora una volta a un evento al Maschio Angioino di sera. È anche l’occasione per vedere il castello al centro di Napoli di notte.
La rassegna di eventi si è svolta nel cortile del castello. Il cortile del Maschio Angioino è stato attrezzato con un palco e abbastanza sedie da ospitare 400 persone tra il pubblico.
Il programma è variegato. Spettacoli di danza, eventi di teatro, concerti di musica classica, jazz e tradizionale. Sono stati tantissimi i turisti e i napoletani che hanno deciso di prendere parte a questa grande festa di riapertura del castello dopo gli anni trascorsi.
Ecco quali sono i prossimi eventi in programma conclusivi della rassegna estiva di eventi al Maschio Angioino.
Eventi al Maschio Angioino, 1 ottobre 2022
Il primo ottobre 2022 sarà la serata conclusiva della rassegna che si è svolta nel cortile del castello conosciuto come Maschio Angioino a Napoli.
Alle ore 20.45 ci sarà lo spettacolo Mart Dance intitolato “Lux et Umbra”. Le coreografie sono a cura di Marco Auggiero, l’evento è a cura della Mart Company. Successivamente, alle ore 21.30, ci sarà un altro spettacolo. Si tratta de Il circo delle vanità. Con regia di Erminia Sticchi, testi di Erminia e Romolo Sticchi e infine i suoni curati da Nestor Aniello.
Partecipare all’intera serata ha un costo di 15 euro. Il biglietto per un solo spettacolo costa invece 10 euro. Il servizio di biglietteria è affidato ad AzzurroService.