Down to Earth, la mostra di Denis Piel a Villa Pignatelli

0

Arriva a Napoli la mostra Down to Earth del fotografo e regista Denis Piel. La sede espositiva della mostra è Villa Pignatelli, da non perdere.

Villa Pignatelli è un monumento all’architettura ottocentesca. Si tratta di uno degli esempi più prestigiosi di casa museo a Napoli. La villa è da più di 10 anni Casa della Fotografia e ospita al proprio interno numerose mostre temporanee ed eventi culturali come concerti e rassegne di cinema.

La mostra del fotografo e regista di fama internazionale Denis Piel è un omaggio alla città di Napoli in quella che dal 2010 è la Casa della Fotografia. Villa Pignatelli è riuscita a conquistarsi questo riconoscimento. Fino al 20 novembre è ancora una volta sede di un evento importante, la personale di Denis Piel.

Down to Earth invita sin dal titolo al ritorno all’essenziale e alla riflessione sul mito dell’origine. Il fotografo celebra attraverso i suoi scatti la natura, i corpi, la terra facendo attraversare al pubblico dimensioni rurali e urbani. Gli scatti di Danis Piel a Villa Pignatelli sono stati realizzati con una Hesselblad H4D a Chateau de Padiés. Nel sud della Francia, dove l’artista si è trasferito con la famiglia dopo l’11 settembre, il fotografo ha riscoperto un nuovo rapporto con la natura e la vita.

Down to Heart a Villa Pignatelli

down to earth denis piel villa pignatelliDown to Heart a Villa Pignatelli è la mostra di Denis Piel le cui opere si ispirano all’agricoltura sostenibile. I giardini del castello di Padiès è dove il fotografo ha trovato ispirazione per le sue opere: terreni coltivati, prodotti della terra, corpi maschili e femminili. Oltre al tema centrale “Down to Earth”, la mostra di Denis Piel si estende alla sezione Padiéscapes, una serie in cui soggetti preferiti sono l’acqua e i fiori.

L’indirizzo di Villa Pignatelli è Riviera di Chiaia 200, Napoli, nei pressi di Via Caracciolo. Gli orari di apertura sono dalle 9.30 alle 17, dal mercoledì al lunedì. Il giorno di chiusura settimanale è martedì.

Share.

Comments are closed.