Da Keith Haring ai giorni nostri al PAN

0

Tra le mostre da visitare a Napoli durante il mese di marzo c’è Dalla Napoli di Keith Haring ai giorni nostri presso il Palazzo delle Arti di Napoli noto anche come PAN.

Dalla Napoli di Keith Haring ai giorni nostri è la mostra collettiva che raccoglie opere di artisti come Keith Haring, Roxy in the Box, Luciano Ferrara, Trallallà. Si tratta di un evento destinato ad attirare e conquistare gli amanti della pop art.

La mostra collettiva curata da Andrea Ingenito ha riscosso grande successo. Le oltre 8000 presenze registrate in 2 mesi hanno fatto sì che la mostra fosse prorogata fino al 3 aprile 2022.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto fino ad oggi. Credo finalmente si possa parlare di ripartenza” (Andrea Ingenito, curatore)

keith haring pan

Da Keith Haring ai giorni nostri al PAN

La mostra è un racconto della Napoli della street art e della cultura pop dagli anni ‘80 ai giorni nostri partendo da scatti fotografici inediti del celebre fotografo Luciano Ferrara, particolarmente attivo in quegli anni. La mostra è la possibilità di partecipare a un itinerario che ha come punto di partenza il periodo napoletano di Keith Haring e l’evoluzione del fenomeno della street art e della cultura pop.

Oltre 100 le opere esposte complessivamente. Tra queste, alcuni lavori degli anni ’80 di Keith Haring e signifcativi scatti di Luciano Ferrara. Un itinerario storico – artistico, che prosegue con due artisti figli di quell’epoca come Roxy in the Box e Trallallà.

 

Visitare una mostra al PAN

Per visitare la mostra al PAN c’è tempo fino al 3 aprile. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19, tutti i giorni, con ultimo ingresso alle 18. Il Palazzo delle Arti di Napoli è in via dei Mille 60. Per raggiungere il PAN con la metropolitana, è consigliabile prendere la linea 2 e scendere alla fermata Amedeo.

Share.

Comments are closed.