Concerto conclusivo del Festival pianistico al San Carlo

0

Il Festival pianistico è il nuovo evento in svolgimento al Teatro San Carlo di Napoli. Ecco i dettagli e le informazioni per partecipare al concerto conclusivo del festival il 5 maggio 2022.

Il Teatro San Carlo lancia per la prima volta un Festival Pianistico internazionale. I concerti hanno avuto inizio venerdì 22 aprile. Arcadi Volodos ha eseguito la Sonata per pianoforte n. 17 in re maggiore D850 di Franz Schubert, le Scene infantili op. 15 e la Fantasia in do maggiore op. 17, di Robert Schumann.

Il festival pianistico internazionale del San Carlo di Napoli ha visto protagonisti ben 6 grandi interpreti di diverse generazioni. Tra gli interpreti coinvolti ricordiamo anche Alexandra Dovgan, Beatrice Rana, Betrand Chamayou, Rafal Blechaz.

Festival pianistico al San Carlo, 5 maggio 2022

san carlo festival pianistico

Il concerto di chiusura del festival pianistico è fissato per giovedì 5 maggio 2022. L’interprete ospite della serata è il britannico Benjamin Grosvenor. Grosvenor si esibirà per la prima volta al Teatro di San Carlo in Preludio, Corale e Fuga in si minore di César Franck, Fantasia in do maggiore per pianoforte, op. 17 di Robert Schumann, Iberia – Libro I di Isaac Albéniz. Ultimi brani in programma, Jeux d’eau, op. 30 e La Valse, poema coreografico per orchestra, op. 72 versione per pianoforte solista di Maurice Ravel.

Si tratta di un appuntamento molto atteso in una città come Napoli da sempre legata ad una grande tradizione pianistica e che conferma la grande attenzione del Teatro di San Carlo a tutti gli aspetti della produzione musicale di oggi, ai più significativi talenti di ogni età e di ogni provenienza per una fruizione globale dell’arte dei suoni.

Per partecipare al concerto del 5 maggio 2022 è necessario acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro oppure online tramite il sito del teatro oppure utilizzando il circuito viagogo.com.

Share.

Comments are closed.