A ottobre 2022 riprendono i concerti di musica classica al Teatro Sannazzaro dell’Associazione Alessandro Scarlatti. Ecco le informazioni su programma, costo dei biglietti, orari.
Ottobre è uno dei mesi migliori per visitare Napoli. In città il clima è favorevole e Napoli si riprende dalla pausa estiva con una vasta offerta di eventi e iniziative culturali. Tra queste ci sono i concerti dell’Associazione Alessandro Scarlatti. Ecco cosa c’è in programma a ottobre 2022.
Concerti al Teatro Sannazzaro, ottobre 2022
Il primo concerto dell’Associazione Alessandro Scarlatti per la stagione 2022-2023 è previsto per giovedì 20 ottobre 2022. Si tratta del concerto inaugurale di tutta la stagione. L’evento avrà inizio alle ore 20.30 e si svolgerà al Teatro Sannazzaro. Per l’occasione, ci sarà il recital della pianista Mariangela Vacatello. La Vacatello eseguirà la Sonata in fa minore op. 57 Appassionata di Beethoven, Au bord d’une source di Franz Listz e diverse composizioni di Aleksandr Skrjabin.
Giovedì 27 ottobre 2022 è la data del secondo concerto del mese proposto dall’Associazione Alessandro Scarlatti. Questo concerto a Napoli si svolgerà al Teatro Sannazzaro e avrà inizio alle 20.30. Il violinista Giuseppe Gibboni si esibirà insieme alla Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni diretta da Massimo Belli. In programma, composizioni di Kalinnikov, Paganini, Grieg.
Il costo del biglietto di ingresso ai concerti al Teatro Sannazzaro variano a seconda del settore. Un posto in platea e per la prima fila dei palchi costa 25 euro. Sedere nella seconda fila dei palchi costa 18 euro. La terza fila dei palchi ha un costo di 12 euro. Gli under 30 possono accedere al concerto a un prezzo ridotto, pagando un biglietto del costo di 12 euro.
Per acquistare i biglietti per i concerti al Teatro Sannazzaro a Napoli dell’Associazione Alessandro Scarlatti è possibile procedere online sul sito www.azzurroservice.it. Le prevendite sono attive presso la Concerteria in via Schipa 23 e a al Botteghino in via Pitloo 5.