Cinema all’aperto a Capodimonte, date, orari, prezzi, programma

0

Cinema all’aperto nel cortile del Real Museo e Bosco di Capodimonte, appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema. Monelli e Ribelli è il titolo della rassegna pronta a richiamare partenopei e non in due weekend di settembre.

Monelli e Ribelli è la rassegna di cinema che si svolgerà all’aperto, nei cortili del Museo di Capodimonte e in alcuni spazi del bosco. Infatti, gli appuntamenti di cinema all’aperto si svolgeranno nel cortile centrale della Reggia. Si consiglia di riferirsi all’ingresso di Porta Piccola, in via Miano 2.

Gli habitué del museo e del bosco di Capodimonte sanno che in estate è possibile fruire degli spazi di Capodimonte anche per vedere e rivedere film cult e più recenti. Quest’anno, grazie alla società Restart e ai fondi della Regione Campania, gli incontri cinematografici al Museo di Capodimonte si svolgeranno in 6 giorni di settembre, nei 2 weekend centrali del mese.

I film saranno proiettati dall’11 al 13 settembre e dal 18 al 20 settembre 2020. Tutti gli appuntamenti sono previsti per le ore 21.

Il biglietto di ingresso alla rassegna di cinema all’aperto a Capodimonte è gratuito.

È obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente allo 349 21 47 804 oppure scrivendo all’indirizzo email restarteventi@gmail.com.

 

Capodimonte, programma cinema all’aperto per settembre 2020

Monelli e ribelli è la rassegna di cinema all’aperto che si svolgerà nel cortile del Museo e Real Bosco di Capodimonte a settembre.

Il filo conduttore dei film selezionati da Maria Tamajo Contarini in collaborazione con Anna Masecchia è quello dell’infanzia e dell’adolescenza.

Venerdì 11 settembre
Michel Ocelot – Dililì a Parigi;
Tim Burton – Vincent;

Sabato 12 settembre
Wolfgang Gm Reitherman – Il libro della giungla;

Domenica 13 settembre
Tim Burton, Big Fish. Le storie di una vita incredibile;

Venerdì 18 settembre
Roman Polanski – Oliver Twist;

Sabato 19 settembre
Martin Scorsese – Hugo Cabret;

Domenica 20 settembre
Wes Anderson, Grand Budapest Hotel.

 

Share.

Comments are closed.