Chiaia e Mergellina, migliori bar e gelaterie

0

Ecco i bar, i caffé e le gelaterie in cui godersi del meritato relax nei quartieri di Chiaia e Mergellina.

Visitare Napoli può essere molto stancante! Trovare il posto giusto per concedersi una pausa non è facile. Ecco i posti raccomandati da AccadeaNapoli a Chiaia e Mergellina.

Gran Bar e Caffè a Chiaia

  • Il Gran Bar Riviera è nei pressi del mare, proprio davanti alla Villa Comunale.
    Si tratta di un posto che a seconda dell’orario è un bar, una rosticceria o una pasticceria. Aperto tutti i giorni e a tutte le ore, accoglie una clientela molto variegata!
    I prezzi sono modici e i gelati sono tra i più buoni della zona! In più, il Gran Bar Riviera ha un’ampia terrazza!
    Il Gran Bar Riviera è alla Riviera di Chiaia 181/183. Dal mercoledì alla domenica è aperto 24 su 24 mentre il lunedì e il martedì chiude dalle 22 a mezzanotte.
  • Il Gran Caffè Cimmino è in una delle strade di passaggio più trafficate nell’incrocio tra via Chiaia e via dei Mille.
    Anche in questo caso si tratta di un luogo in cui poter consumare un caffé, dei rustici o degli ottimi dolci.
    Anche qui c’è la possibilità di prendere un caffé o fare un aperitivo all’aperto o in terrazza.
    Il Gran Caffè Cimmino è a via R. di C.G. Filangieri 12-13 ed è aperto dalla domenica al venerdì, dalle 7 ale 22.30 mentre il sabato dalle 7 all’una di notte.

Chalet e gelaterie a Mergellina

Nel quartiere di Mergellina, l’ultimo tratto del lungomare di Napoli, ci sono diversi chalet sul mare, famosi per caffé, granite e dolci. In quasi tutti è possibile anche consumare ai tavoli.

  • Lo Chalet Ciro, in via Caracciolo e ad angolo con via Orazio, è aperto dal giovedì al martedì, dalle 6.45 alle 2.30 di notte. In questi giorni, lo Chalet offre la possibilità di gustare uno dei gelati più amati dai partenopei, frullati, cocktail alcolici e analcolici, granite.
  • Nei pressi del mercato coperto della Torretta c’è Remy Gelo, una gelateria dove è possibile assaggiare tutti i gusti di gelato possibili o una granita. In più, Remy Gelo produce anche la cremolata, una sorta di granita con della frutta fresca in pezzi.
    La gelateria è aperta tutti i giorni dalle 7 a mezzanotte ed è in via Ferdinando Galiani 9.
  • Bilancione è un altro punto di riferimento per chi ama il gelato o i sorbetti. In più, fermandosi al Bilancione si ha la possibilità di ammirare un panorama unico che dà sul golfo di Napoli.
    La gelateria Bilancione è in via Posillipo 128/b ed è aperto dalla domenica al venerdì dalle 7 all’1 di notte.
Share.

Comments are closed.