Campania Teatro Festival 2023

0

Fino al 9 luglio in Campania e a Napoli ci sarà il Campania Teatro Festival. Ecco le informazioni principali per partecipare al grande festival di successo dell’estate.

Nato come Napoli Teatro Festival e poi estesosi a tutta la regione, il Campania Teatro Festival è l’occasione di assistere a spettacoli, performance e concerti in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della regione. In più, molto spesso gli eventi si svolgono in monumenti e sedi non sempre aperti al pubblico o oltre l’orario solito di chiusura. Questa edizione del Campania Teatro Festival, divisa in ben 9 sezioni, ha in programma 57 prime assolute e 5 prime nazionali. Oltre ai teatri napoletani, anche altri posti come Villa Floridiana sono stati scelti come sede per gli spettacoli del festival. La rassegna di teatro si svolgerà fino al 9 luglio.

Tra i protagonisti del Campania Teatro Festival ci sarà il famoso attore John Malkovich. L’evento a lui dedicato è in occasione di “In the solitude of cotton fields” di Koltès, con regia di Timofey Kuliabyn, e si terrà l’8 e il 9 luglio 2023, in prima nazionale. Per gli interessati, l’appuntamento è al Teatro Politeama di Napoli.

campania teatro festivalI numeri del Campania Teatro Festival 2023

Il Campania Teatro Festival 2023 è diviso in 9 sezioni. Oltre a questo primo numero, ce ne sono tanti altri che si riferiscono al grande numero di eventi che il festival raccoglie. Infatti, oltre a diversi eventi di teatro multidisciplinare, sono previsti ben 93 eventi, 116 repliche. Il tutto in 31 giorni di programmazione.

I luoghi che ospiteranno gli eventi del Campania Teatro Festival sono moltissimi. A Napoli, il festival è anche l’occasione per visitare tanti teatri della città che aderiscono all’iniziativa. Tra questi: il Teatro Politeama, il Mercadante, il Trianon, il teatro Nuovo, la Sala Assoli e il TAN. Inoltre, il Festival si svolge anche nal Colosseo di Baiano ad Avellino, al Teatro Romano di Benevento, al Duomo di Salerno, a Villa Campolieto a Ercolano. Altri eventi si svolgeranno anche a Foresta a Tora e a Piccilli, a Caserta. Anche il Tabacchifici odi Paestum, Palazzo Coppola di Valle/Sessa e il cortile del Museo di Sarno ospiteranno degli spettacoli.

Leggi anche Time: perché Napoli è tra le più belle al mondo

Share.

Comments are closed.