Campania Teatro Festival 2021

0

Guida veloce al nuovo Campania Teatro Festival

La quinta edizione del Napoli Teatro Festival diretta da Ruggero Cappuccio si presta ad essere quella di passaggio alla nuova definizione di Campania Teatro Festival.
La manifestazione, infatti, coinvolge ormai tutta la regione Campania e dà agli spettatori possibilità di assistere a spettacoli unici riscoprendo il territorio.

Campania Teatro Festival, dov’è

Sede principale del Festival è il Real Bosco di Capodimonte che ospiterà per un mese una vera e propria cittadella teatrale tra Cortile della Reggia, Casino della Regina, Giardino Paesaggistico di Porta Miano, Manifattura della Porcellana, Giardino Paesaggistico Pastorale, Praterie della Capraia, il Giardino dei Principi e lo spazio del Cisternone.

Gli altri eventi si svolgeranno nel Teatro Grande di Pompei, al Belvedere di San Leucio a Caserta, a Montesarchio. Altri eventi saranno nel Teatro Naturale di Pietrelcina, nell’Anfiteatro di Avella e a Salerno, nel Chiostro del Duomo e al teatro Ghirelli.

Appuntamenti a Napoli ci saranno anche nell’Archivio di Stato, nel Chiostro di San Domenico Maggiore a nella Sala Causa della Reggia di Capodimonte.

Il Campania Teatro Festival in sezioni

Confermate le 10 Sezioni (Prosa Italiana, Internazionale, Osservatorio, SportOpera, Danza, Musica, Letteratura, Cinema, Mostre, Progetti Speciali), a riprova di una multidisciplinarità che ha caratterizzato tutte le edizioni dirette da Ruggero Cappuccio e rappresenta la vera e propria anima del Festival.

7 di queste sezioni sono programmate tra giugno e luglio 2021. Quelle dedicate alla Danza, agli spettacoli Internazionali e al Cinema sono previste per settembre. Ancora un’altra sezione è prevista per il mese di dicembre 2021, Cinema Quartieri di Vita.

La rassegna è un’occasione unica per conoscere il territorio ed è attesa dal pubblico ogni anno.

Il Campania Teatro Festival è organizzato nel rispetto di tutte le norme per prevenire il contagio di COVID-19. Tutti gli eventi sono stati organizzati all’aperto o in luoghi dove è possibile mantenere il distanziamento sociale.

Share.

Comments are closed.